Notte d’incanto nel giardino botanico di Berlino

Pubblicato il 24 giugno 2018 in , , , da redazione grey-panthers

Il prossimo 21 luglio, per una notte, Berlino si tingerà di verde. L’occasione è la Botanische Nacht, in programma nello storico Giardino Botanico nel quartiere di Dahlem. Dalle 17 alle 2, le antiche serre e i giardini che ospitano 20.000 specie diverse di piante faranno da cornice a una spettacolare serata animata da giochi di luci, tour guidati, musica, showcooking e molto altro. Tra le curiosità da scoprire all’interno dei 43 ettari del giardino vi saranno giocolieri, il banchetto dei nani, suoni d’arpa e un grande spettacolo pirotecnico finale.

Si ripete per il decimo anno consecutivo la Botanische Nacht, l’evento in notturna organizzato  dal giardino botanico di Berlino. Sarà possibile partecipare ad attività per adulti e bambini: un percorso illuminato lungo 16 chilometri condurrà gli ospiti attraverso le varie tappe della manifestazione. Anche per questa edizione sono in programma eventi di musica, teatro, performance. giochi e uno speciale spettacolo pirotecnico. Il giardino botanico di Berlino si trova nel quartiere Zehlendorf ed è aperto dal 1910.

Occupa una superficie di 43 ettari e la sua collezione include più di 22mila specie di piante provenienti da tutto il mondo. Gli organizzatori della Botanische Nacht particolare vogliono creare nel parco una romantica atmosfera di magia e mistero. Strane creature mitologiche faranno la loro comparsa all’improvviso tra i fiori e le piante. L’illuminazione soffusa incornicerà i percorsi e i giardini tematici. Il programma si protrarrà fino alle ore 2:00. Fino a quel momento gli ospiti potranno partecipare a numerose visite guidate – ciascuna incentrata su un particolare tema botanico – o avventurarsi da soli per i viottoli che si perdono nei vari angoli del parco

 

Botanische Nacht 2018 – Sabato 21 luglio dalle ore 17:00 alle ore 2:00

Botanischer Garten, Königin-Luise-Straße 6-8, Berlino

Biglietti: a partire da 35 € – Biglietti online acquistabili qui 

Il programma completo è disponibile sul sito dell’evento.

Botanische Nacht

 

 

Lascia un commento