Food

La carne salada in Trentino, il culatello in Emilia, le verdure sott’olio dal Piemonte, la bottarga dalla Sardegna e poi, ancora, il tartufo, il salame di cinghiale, l’autentica Fassona, il migliore Rosso di Montalcino… l’avete capito, qui i golosi avranno… sapori per il proprio palato. Molti viaggi ci conducono là dove si possano conoscere nuovi sapori. E, contemporaneamente, ogni viaggio diventa occasione per raccogliere souvenir gastronomici. Perchè il buon cibo e i buoni prodotti rappresentano la cultura di un luogo, l’operosità dei suoi abitanti, l’accoglienza dei locali del territorio. Se siete d’accordo, incontriamoci nel forum specifico!

Abitudini alimentari & stili di vita ai tempi del Covid-19: report della ricerca

Sono stati resi disponibili i risultati della ricerca  lanciata qualche settimana fa dal Politecnico di Milano: una ricerca nazionale per comprendere come le misure di isolamento, predisposte dai decreti ministeriali per fronteggiare l’emergenza Covid-19, stiano modificando le abitudini alimentari e gli stili di vita dei cittadini italiani

In regalo per voi un librino sul pane

Scendono ancora le temperature, in questa settimana di marzo, e cresce il bisogno di calore domestico. Anche fare il pane da sé è un momento che riscalda il cuore. Eccovi diverse ricette che pensiamo accontentino tutti .