Schermata 2017-01-28 alle 11.30.18
Outdoor Viaggi

Cile, Rapa Nui e altre meraviglie

Un viaggio alla scoperta di un Paese dalle mille realtà naturalistiche. Una lingua di terra lunga 4200 chilometri e racchiusa tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande.
Dagli altipiani desertici del Nord, con vulcani spettacolari, lagune colorate e grandi laghi salati alla regione dei grandi laghi, fino alla Patagonia.

45364a8a05d3f2aaa50629d451cd750e30aed022
Outdoor Viaggi

Alla scoperta della Corea del Sud, dove si vive certo meglio che al Nord

La Corea del Sud, patria a livello mondiale di elettrodomestici, auto, telefonia mobile e di ogni altro settore tecnologicamente avanzato, non costituisce ancora una meta propriamente turistica. Per paradosso genera più curiosità e visitatori l’antitetica Corea del Nord, dominata da un opprimente regime politico

para09m chiesa francescana
Outdoor Viaggi

Viaggio in Paraguay, alla scoperta di segreti contrasti ambientali e della vita ai Tropici

Questa terra sconosciuta al grande turismo, tagliata in due dal Tropico del Capricorno, cela importanti tesori ambientali, naturalistici e storici, in un contesto di forti contrasti, estremamente povero e sfacciatamente ricco, disseminato di enormi riserve naturali esotiche e imponenti dighe sui suoi grandi fiumi, carretti a fianco di auto di lusso, botteghe artigiane e centri commerciali.

viet24m-risaia
Outdoor Viaggi

Vietnam e Cambogia: viaggio nel delta del Mekong

Il delta del Mekong, subito a sud della capitale meridionale Ho Chi Minh – la vecchia Saigon – costituisce una delle mete imperdibili di ogni viaggio in Vietnam. La parte del viaggio riservato alla Cambogia, invece, permette di vedere la zona diventata riserva della biosfera protetta dall’Unesco.

schermata-2016-12-29-alle-10-55-02
Outdoor Viaggi

Viaggio in Yunnan, il Paese a Sud delle nuvole, nella Cina segreta

Una delle destinazioni più affascinanti della Cina: lo Yunnan è caratterizzato da un’estrema ricchezza paesaggistica e da una notevole varietà etnica, celebre per il clima mite di cui gode tutto l’anno: il suo nome infatti significa “a sud delle nuvole” e il capoluogo, Kunming, è soprannominato “città dell’eterna primavera”.

1-praha_staronova
Outdoor Viaggi

Sulle tracce del popolo ebraico, in Terra Ceca, tra monumenti e interi quartieri

Se tra Boemia e Moravia vengono ricondotte le radici cristiane d’Europa, non va dimenticato che in terra ceca ha giocato un ruolo importante anche l’ebraismo, di cui restano pregevoli tracce nei tipici insediamenti, in importanti siti storici, in cimiteri monumentali, in quartieri-città e purtroppo anche in campi di detenzione, degni di un visita e di profonde riflessioni. Ecco le tappe della Via dell’Ebraismo in Repubblica Ceca.