Schermata 2017-01-28 alle 11.30.18
Outdoor Viaggi

Cile, Rapa Nui e altre meraviglie

Un viaggio alla scoperta di un Paese dalle mille realtà naturalistiche. Una lingua di terra lunga 4200 chilometri e racchiusa tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande.
Dagli altipiani desertici del Nord, con vulcani spettacolari, lagune colorate e grandi laghi salati alla regione dei grandi laghi, fino alla Patagonia.

45364a8a05d3f2aaa50629d451cd750e30aed022
Outdoor Viaggi

Alla scoperta della Corea del Sud, dove si vive certo meglio che al Nord

La Corea del Sud, patria a livello mondiale di elettrodomestici, auto, telefonia mobile e di ogni altro settore tecnologicamente avanzato, non costituisce ancora una meta propriamente turistica. Per paradosso genera più curiosità e visitatori l’antitetica Corea del Nord, dominata da un opprimente regime politico

viet24m-risaia
Outdoor Viaggi

Vietnam e Cambogia: viaggio nel delta del Mekong

Il delta del Mekong, subito a sud della capitale meridionale Ho Chi Minh – la vecchia Saigon – costituisce una delle mete imperdibili di ogni viaggio in Vietnam. La parte del viaggio riservato alla Cambogia, invece, permette di vedere la zona diventata riserva della biosfera protetta dall’Unesco.

1-praha_staronova
Outdoor Viaggi

Sulle tracce del popolo ebraico, in Terra Ceca, tra monumenti e interi quartieri

Se tra Boemia e Moravia vengono ricondotte le radici cristiane d’Europa, non va dimenticato che in terra ceca ha giocato un ruolo importante anche l’ebraismo, di cui restano pregevoli tracce nei tipici insediamenti, in importanti siti storici, in cimiteri monumentali, in quartieri-città e purtroppo anche in campi di detenzione, degni di un visita e di profonde riflessioni. Ecco le tappe della Via dell’Ebraismo in Repubblica Ceca.

pag40m Metajna spiaggia Rucica
Outdoor Viaggi

Ultima vacanza al mare, in una Croazia superconveniente

L’idea, questa volta, è di partire per la sponda calda dell’Adriatico costituita dalla costa e dalle isole della Croazia, a due passi dall’Italia, che presenta due aspetti positivi: una stagione balneare prolungata, grazie al clima temperato dovuto a un gioco di correnti, e prezzi ovunque competitivi, decisamente concorrenziali.

Unknown-4
Outdoor Viaggi

Festa Boema a Chod e a Pilsen

Ogni pretesto è buono e dalla storia movimentata del Paese Ceco, dal calendario agricolo, dai riti religiosi e dalle credenze pagane si attingono sempre nuovi spunti per festeggiare con sagre, rievocazioni storiche e celebrazioni popolari. Per il visitatore sono occasioni uniche per entrare nell’anima boema più vera e antica di questo bellissimo Paese.

Unknown-6
Outdoor Viaggi

Vacanze a Coblenza in Germania: battelli alla scoperta del Reno

Alla confluenza del Reno e della Mosella, dove si erge il famoso monumento Deutsches Eck, si trova una delle città più belle e antiche della Germania: Coblenza. Quattro colline, vigneti e foreste formano l’eccezionale cornice che circonda la città, i cui 2000 anni di storia rivivono nelle splendide chiese e nei castelli, nelle antiche corti nobiliari e nelle signorili abitazioni borghesi.

vis33m Grotta Azzurra
Outdoor Viaggi

Croazia: l’isola di Vis e la sua Grotta azzurra

Quando si parla di grotta Azzurra, si pensa immediatamente a Capri, che, per quanto eccezionale, non è comunque un caso unico; ne esistono altri analoghi, meno famosi, ma non per questo meno attraenti, in Italia e nel Mediterraneo. Uno di questi si trova in Croazia, nella minuscola e spopolata isoletta di Bisevo/Busi, a 3,5 miglia dalla maggiore isola di Vis, della quale costituisce una delle più consistenti attrattive turistiche.

med05m Medjugorje
Outdoor Viaggi

Tra le viti dell’Erzegovina, verso Medjugorje

Medjugorje, con la sua collaudata ricettività alberghiera a prezzo di saldo (e una cucina di terra e di mare d’impronta italiana davvero genuina a prezzi per noi incredibili), merita una visita di parte di tutti. Per chi ha fede moltissime funzioni religiose, per chi fede non ha una serie di escursioni in giornata nel raggio di 50 km ad alcune località poco note, di sicuro interesse turistico