Denzel-Washington e Viola Davis
Outdoor Cinema Grey Screen

“BARRIERE-Fences”, di Denzel Washington

Vite marginali, di un proletariato senza altre ambizioni che non siano il portare a casa la paga ogni venerdì e migliorare la propria condizione economica. Tanto più che di proletariato di colore si tratta, in un’America fortemente razzista. Il film andrebbe visto in lingua originale per la sua marcata impronta teatrale.

DANIELA MARAZITA foto 2 A. Miniati
Outdoor Spettacolo

Applaudire un criminale: una storia intensa che dal carcere arriva a teatro

Lo spettacolo è tratto dal diario di un laboratorio teatrale tenutosi nel carcere romano di Rebibbia con 12 detenuti dove Daniela Marazita da molti anni lavora con i cosiddetti “infami”. Lo spettacolo è l’intenso racconto dell’esperienza di una donna che sfida il pregiudizio estremo, scegliendo di fare teatro in carcere con uomini colpevoli di indicibili reati.

Schermata 2017-02-03 alle 09.55.04
Outdoor Mostre

Fino a giugno a Forlì ruggisce in mostra l’Art decò

Art Déco fu uno stile di vita eclettico, mondano, internazionale. Il suo successo fu nella ricerca del lusso e di una piacevolezza del vivere, tanto più intensi quanto effimeri, messa in campo dalla borghesia europea dopo la dissoluzione, nella Grande guerra.

Schermata 2017-01-28 alle 11.30.18
Outdoor Viaggi

Cile, Rapa Nui e altre meraviglie

Un viaggio alla scoperta di un Paese dalle mille realtà naturalistiche. Una lingua di terra lunga 4200 chilometri e racchiusa tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande.
Dagli altipiani desertici del Nord, con vulcani spettacolari, lagune colorate e grandi laghi salati alla regione dei grandi laghi, fino alla Patagonia.

TRUMAN CAPOTE 2
Outdoor Spettacolo

Al Franco Parenti, l’America torbida di Truman Capote

Dal 7 al 12 febbraio, un’ora e mezza di pensieri dandy,esibizionisti, eccessivi per un Capote che da solo tiene la scena. Invisibile interlocutrice, Marilyn Monroe, sua carissima amica, anche lei segnata da un’infanzia difficile, lei stessa costretta a recitare un personaggio.

1
Outdoor Mostre

A Genova, in mostra Favole e natura all’alba del Barocco, con Sinibaldo Scorza

Per il grande pubblico questa mostra fornirà l’occasione per avvicinarsi, per la prima volta, a un artista molto amato dagli esperti e collezionato nei musei del mondo, ma che, sino a questo appuntamento, non era mai stato raccontato da una grande esposizione né da una monografia. Da non perdere, per scoprire le affinità interpretative con Albrecht Dürer, Paul Brill o Jan Brügel