Technology

La banda larga, Internet 2.0, l’uso del digitale terrestre, wi-fi, wirless, i nuovi I-Phone ormai in arrivo, il piacere di avere un I-pod; diciamolo francamente: spiace non saperne abbastanza, irrita dover fare domande, resta una sgradevole sensazione se si decide di lasciar perdere e di rinunciare ad essere aggiornati. Ebbene, questo spazio del sito, e il relativo forum connesso, servono a chiarirci le idee, a fare domande, a parlare insieme per comprendere pregi e difetti di questi nuovi strumenti. A sentirsi al passo con i tempi, giovani e over50 nel contempo!

Fotografare con lo smartphone

Una nuova rubrica e una decina di puntate per ottimizzare il proprio rapporto con lo smartphone per fare istantanee, cogliere l’immagine fuggente, fermare nel tempo un momento ideale

Piccola guida per utilizzare Skype

E' una delle App preferite da chi affronta per la prima volta il web, perché dà la possibilità di collegarsi con amici e parenti nel mondo. Con la voce, con la chat e con le immagini. Impensabile un tempo!

Intelligenza artificiale e servizio alla comunità

In un futuro vicino, la nostra automobile senza guidatore, dopo averci portato al lavoro, potrebbe rimettersi in strada per offrire un passaggio a chi si trovi nei paraggi. Dinamiche di condivisione per una mobilità con standard nuovi, a cavallo tra trasporto pubblico e privato.

I nuovi business model “figli” della digitalizzazione

Tecnologie e infrastrutture nuove rappresentano lo stimolo, o anche solo la scusa, per ripensare i modi in cui fare le cose, organizzarsi per farle e rapportarsi con l'esterno: per impattare sulla nostra vita e sull’organizzazione dell’economia e della società