Doberman-image
Ideas Libri

“La bestia nera”, di Elda Lanza

Dick, cane di razza dobermann, è il fedele compagno di Max Gilardi. Un efferato omicidio spingerà il perspicace avvocato ad indagare per scoprire il feroce assassino

“La ragazza di prima”, J.P. Delaney
Ideas Libri

“La ragazza di prima”, di J.P. Delaney

Due ragazze, un architetto di successo, una casa domotica. Il contratto d’affitto è molto particolare e richiede comportamenti e stile di vita non da tutti. Cosa accadrà in quella casa? Perché Jane sente di non essere mai da sola?

Mariano Sabatini
Ideas Libri

“L’inganno dell’ippocastano”, di Mariano Sabatini

Il libro, che romanza l’attuale e purtroppo nerissima realtà romana, è costruito intorno a un omicidio e a una divertente teoria di fatti e personaggi variegati, dai quali è difficile svicolare fisicamente e mentalmente per individuare l’assassino.

Unknown
Ideas Libri

“Poteri forti (o quasi)”, di Ferruccio De Bortoli

Tralasciate pure di leggere la pag. 209 dove c’è la ormai famosa citazione sul sottosegretario Boschi. Tutto il resto è musica: uno stile asciutto, rapido, essenziale, pochi aggettivi e niente avverbi, una mezza frase che è già un articolo. Un linguaggio giornalistico che resiste a tempi e mode. E che tuttavia nulla ha da spartire con Twitter!

Schermata 2017-02-03 alle 18.20.52
Ideas Libri

“Di gatti e desideri”, di Francesca Silvia Loiacono

Un mondO fatto di gatti, bignè, desideri altrui da realizzare. Una vita che però appare piatta e sempre uguale, finché un Mago non entra prepotentemente nella quotidianità di Desirée e la fa ripensare a se stessa e alla felicità da inseguire. Questa volta la sua, non quella degli altri.

images-1
Ideas Libri

“Io e Mr Parky”, di Andrea Bonomi

La malattia non scompare, resta sempre agli agguati: anche perché il suo vero nome ed essenza sono l’inevitabile degrado del Tempo, il suo universale consumo. Ma nel frattempo e per alcuni buoni anni Mr Myself ha tenuto testa a Mr Parky. Non solo nella narrazione