Libri

Sanità

“Liste di attesa in Sanità” di Carlo Rinaldo Tomassini

Uno dei problemi più sentiti nella nostra Sanità riguarda le liste d'attesa. A Pisa è stata del tutto superata. Il metodo Open Access garantisce la prestazione entro i tre giorni successivi a quello della richiesta da parte del medico di medicina generale. L'autore, che per dieci anni ha diretto l'AOU...

“Non annegare”, di Nicla Vassallo

La conoscenza di sé e la conoscenza dell’altro rappresentano esperienze difficili, per cui molti di noi preferiscono l’ignoranza. Ne segue, secondo l'autrice, una perdita globale di umanità
Potere digitale

“Potere digitale”, di Gabriele Giacomini

Il web è il luogo dell'informazione libera e autonoma o le informazioni si stanno organizzando attorno a inediti centri di potere? Internet promuove un pluralismo dialogico o rischia di nutrire una crescente polarizzazione?
Elda Lanza

“Quasi un uomo”, di Elda Lanza

Anche in questo romanzo asciutto e toccante Elda Lanza ci dà una dimostrazione magistrale di come si possano raccontare le colpevoli debolezze dei forti e i disastrosi alibi dei deboli. E con la consueta lucidità, ci indica la strada della complicità e dell’accettazione. E dell'amore.
Mariano Sabatini

“Primo venne Caino”, di Mariano Sabatini

Ritorna in questo libro il personaggio del giornalista romano Leonardo Malinverno, affascinante, intelligente, intuitivo. Un personaggio variegato che da solo meriterebbe già la lettura dell’intero romanzo.