Pensieri

Qui raggiungiamo il massimo della libertà! Siete pronti? I pensieri, si sa, vanno e vengono, ma ce ne sono anche di ricorrenti e di stabili, talvolta persino di angosciosi. Insomma, affidiamoli a questo spazio del sito e vediamo se generano altri pensieri. Facciamo di questo spazio un laboratorio di idee, dunque, da condividere in libertà. Senza esperti che pontifichino, ma solo amici che ascoltino…

L’infanzia che ci portiamo dentro…

Memoria dell’infanzia e memoria  dalla vita adulta. Che cosa abbiamo lasciato e che cosa ci portiamo dietro, i desideri e i vissuti dell’infanzia e il desiderio/disegno che ha orientato la nostra vita adulta. Non per alimentare un covo di rimpianti, ma per nutrirci dei ricordi buoni e per aver cura...

DUE DI CUORI: “Sogni proibiti di una monogama incallita”

Un compagno accanto a sé da sempre e, all'improvviso, fantasie di novità e trasgressione: come comportarsi?… Scrivete anche voi a grey-panthers@grey-panthers.it per raccontare la vostra storia, accettare pareri, alimentare il dibattito. Perché i sentimenti sono vivi, ma rari i punti di riferimento con cui confrontarsi.

DUE DI CUORI: “Le metamorfosi in amore non esistono”

Un uomo brillante ma anafettivo, che pretende di amare con ritmi, modalità e tempi decisi solo da lui, e una lei che forse spererebbe, ma... Scrivete anche voi a grey-panthers@grey-panthers.it per raccontare la vostra storia, accettare pareri, alimentare il dibattito. Perché i sentimenti sono vivi, ma rari i punti di...

A spasso con i centenari

Il percorso presume una passeggiata lenta, perché i centenari sono lenti nella loro andatura e forse anche un po’  stanchi. E questa lentezza diventa un modo possibile di essere con loro, consente uno sguardo amoroso, uno sguardo benevolo.