consumatori
Pensieri Ideas

Il 28% degli Italiani disposto a condividere i propri dati personali in cambio di vantaggi e servizi

I meno favorevoli in assoluto sono gli over 60 con il 24%, mentre a sorpresa i più giovani sono quelli che esprimono maggiori perplessità: nella fascia d’età 15-19 anni ben il 31% degli intervistati si dichiara fortemente in disaccordo. I più favorevoli alla condivisione dei dati sono i trentenni (32%), seguiti dalle fasce d’età 20-29 anni (31%) e 40-49 anni (30%).

unknown
Pensieri Ideas

L’anno più difficile di Angela Merkel

Dopo il grave attentato di Berlino, l’equilibrio interno ed esterno, su cui la Germania ha costruito e messo in sicurezza la sua potenza economica e la sua vera o presunta egemonia, è inaspettatamente scosso. Angeka Merkel, unica “sopravvissuta” della stagione che ha visto protagonisti i Cameron, gli Hollande, gli Obama, potrà costituire un sicuro punto fermo?

GP leggel copia
Pensieri Ideas Visto da noi senior

50 anni: apprendimento permanente

Arrivare a cinquant’anni è un traguardo. Come si fa a contrastare l’ineluttabile declino? Certo non basta l’esercizio fisico e nemmeno quello mentale. Qual è il modo davvero efficace per trasformare la senescenza in saggezza? Educazione permanente, è la risposta!

schermata-2016-12-20-alle-17-54-35
Pensieri Ideas

“La meraviglia”, riflessioni di Mauro Vaiani

Ho sessant’anni, la giovinezza e le sue emozioni sono piacevoli ricordi. Eppure quella sera ho vibrato, di nuovo, come solo la giovinezza sa farti vibrare: ho scoperto che tutto è ancora intatto dentro di me. Intatto. E non lo sapevo.

1
Pensieri Ideas

Quale scenario dopo Fidel?

Molti analisti avevano predetto la caduta del regime castrista, ma il sistema cubano è riuscito a sopravvivere per oltre un ventennio Oggi ci si chiede se avverranno importanti correzioni di linea politica, ma gli osservatori confermano che queste avranno luogo comunque attraverso un processo lungo e tortuoso di medio-lungo periodo.