Unknown
Pensieri Ideas

Mediterraneo allargato alla prova del voto

Al di là dei contesti di crisi, nei prossimi mesi importanti consultazioni referendarie ed elettorali sono attese in tre paesi chiave della regione – Algeria, Iran e Turchia – con implicazioni che in alcuni casi vanno ben oltre l’assetto interno.

Udine_LUXARDO
Pensieri Ideas

Al Castello di Udine, la Grande Guerra illustrata

Dal 1914 al 1918 venne combattuta una guerra parallela fatta di parole e soprattutto di immagini. A ripercorrerla è la mostra “L’offensiva di carta – La Grande Guerra illustrata” che sarà allestita al Castello di Udine dal 31 marzo.

consumatori
Pensieri Ideas

Il 28% degli Italiani disposto a condividere i propri dati personali in cambio di vantaggi e servizi

I meno favorevoli in assoluto sono gli over 60 con il 24%, mentre a sorpresa i più giovani sono quelli che esprimono maggiori perplessità: nella fascia d’età 15-19 anni ben il 31% degli intervistati si dichiara fortemente in disaccordo. I più favorevoli alla condivisione dei dati sono i trentenni (32%), seguiti dalle fasce d’età 20-29 anni (31%) e 40-49 anni (30%).

unknown
Pensieri Ideas

L’anno più difficile di Angela Merkel

Dopo il grave attentato di Berlino, l’equilibrio interno ed esterno, su cui la Germania ha costruito e messo in sicurezza la sua potenza economica e la sua vera o presunta egemonia, è inaspettatamente scosso. Angeka Merkel, unica “sopravvissuta” della stagione che ha visto protagonisti i Cameron, gli Hollande, gli Obama, potrà costituire un sicuro punto fermo?