Salute

Molta prevenzione sulle patologie più diffuse, molta informazione su quelle che si possono evitare o che è meglio riconoscere per tempo; le ultime novità in fatto di scienze applicate al corpo umano e alla medicina… insomma molto di quello che vorremmo sapere. Informazioni corrette e aggiornate, scientificamente sicure. E non è poco, sulla Grande Rete!

Quella particolare stanchezza chiamata Astenia

L'astenia, presente nella popolazione con una percentuale dal 5 al 25%, sale al 43-70% negli anziani, raggiungendo l'88% in pazienti cronici. E' importante eseguire una serie di semplici valutazioni cliniche e di laboratorio per escludere la presenza di patologie o condizioni morbose.

Un percorso per sentire, vedere, capire l’Alzheimer

Lo scopo di Alzheimer in Lab è di favorire la comprensione delle esigenze e sensazioni del malato di Alzheimer attraverso l’immedesimazione. Uno strumento che permette di far luce su una malattia di cui si parla molto, ma che si conosce ancora poco: il Percorso del Gruppo Korian aiuta a capire.
esercizio-fisico

Tanti modi per tenere sotto controllo il colesterolo

Colesterolo buono. Colesterolo cattivo. Se ne parla tanto, a dimostrare che la sua presenza condiziona fortemente il nostro stato di salute. Dopo le vacanze, continuiamo con movimento, dieta equilibrata e un po' di sport ... non è difficile