fasi-del-sonno
Ideas Non ci credo, ma...

Il sonno? Dipende da Luna e Nettuno

E’ soprattutto la posizione della Luna a spiegare simbolicamente la nostra relazione con il sonno. Relazione complessa con il mondo delle emozioni e con la notte per i segni d’acqua, importante esercizio di rilassamento per quelli di fuoco

76edc2_d5831742c0c846c081576b9020fd4125-jpg_srz_600_590_85_22_0-50_1-20_0-00_jpg_srz
Ideas Non ci credo, ma...

Come cambiano le previsioni per gli over50

Chi segue da anni le previsioni di astrologia, scopre che mentre da giovane è felice di trovare notizie sull’amore, man mano passano gli anni diventa se empre più dubbioso e diffidente. Incontri amorosi non hanno lo stesso sapore a 18 o 30 anni come a 50 o 70.

67 Chrome scan, middle aged man driving sports car.
Ideas Non ci credo, ma...

Freno o acceleratore? Di che auto siete?

Il modo di guidare l’auto racconta molto del proprio carattere e della propria psiche. In astrologia – sistema simbolico che descrive i fattori chiave della personalità racchiudendoli in simboli (pianeti), inseriti in diversi scenari (i segni zodiacali) – a presiedere il tema dell’agire, dell’aggressività e dell’istinto è il pianeta Marte.

images-4
Ideas Non ci credo, ma...

Zaino, valigia o baule? Qual è per voi il compagno di viaggio ideale?

Dal trolley a mano per voli low cost, allo zaino superleggero fino al bagaglione stile turista americano: il modo di rapportarsi alle cose da portare con sé in viaggio, in astrologia, sono legate soprattutto a tre pianeti: il Sole, che rappresenta il Sé il carattere nel suo complesso, Mercurio, pianeta della comunicazione e del movimento e Venere, legata a tutto ciò che si può definire “comfort”.

facebook skype
Ideas Non ci credo, ma...

What’s app e FB: se chiacchieri è colpa di Mercurio!

Mercurio è il pianeta del commercio, perchè qui c’è lo scambio di denaro. E’ il pianeta della bugia, delle chiacchiere utili e inutili, del pettegolezzo e della trattativa, dell’abilità di presentare cose e idee, il pianeta degli avvocati, dei predicatori religiosi e degli scrittori illustri. Mercurio, insomma, è “la parola”, detta o scritta.

images-4
Ideas Non ci credo, ma...

Brexit, Urano e la diffidenza

A che ora è stato firmato il trattato di Maastricht? O forse è meglio verificare la data di ingresso della Gran Bretagna nella UE? Oppure guardare l’oroscopo dell’euro? Queste le domande circolate tra gli astrologi professionisti, nel tentativo di comprendere la Brexit e di dare indicazioni sulle sorti future dell’Europa.

Unknown-4
Ideas Non ci credo, ma...

Politica e astri? Si può

Scetticismo, passione, indifferenza, odio e amore: è la politica, spesso identificata con la partitica. Astrologicamente parlando, la politica appartiene al segno dello scorpione e alla casa ottava, mentre il partito come altre associazioni (ad esempio il sindacato) appartengono al segno dell’acquario e alla casa undicesima. La differenza tra queste due, in astrologia, è la “rivoluzione passionale e interiore” invece della “rivoluzione sociale allargata”, qualcosa che ha a che fare con l’umanità in senso più ampio possibile.