Satsuki Festival, l’antica arte del Bonsai

Pubblicato il 11 maggio 2018 in , da redazione grey-panthers

La settima edizione del prestigioso festival Satsuki dedicato all’antica arte giapponese del Bonsai, di cui la famiglia Crespi è custode e depositaria, proporrà un’ampia mostra di Azalee bonsai dal grande fascino provenienti tutte da Kanuma, località nipponica famosa proprio per la coltivazione di questa specie. Per l’intera durata della settima edizione del Satsuki, infatti, le loro fioriture multicolore saranno protagoniste dei magnifici spazi Crespi Bonsai, che faranno da cornice agli esemplari esposti nel loro momento più magico. La mostra, che rimarrà aperta sino a domenica 20 maggio, accoglierà innumerevoli e spettacolari varietà di azalee, proponendo ai visitatori esemplari anche ultra secolari dalle caratteristiche eccezionali e dai fiori multicolori.

Un’occasione speciale dove chi interverrà potrà partecipare anche a mini lezioni, corsi e workshop individuali e di gruppo sulle tecniche di lavorazione e gli interventi stagionali sui bonsai, anche dedicati in particolare proprio alle Azalee. Lezioni, corsi e laboratori dedicati alle tecniche di lavorazione e agli interventi stagionali sui bonsai, in programma anche visite guidate gratuite alla mostra di Azalee, In particolare da segnalare: sabato 12 una lezione gratuita: “Coltivare con successo il tuo bonsai con l’annaffiatura e la pinzatura”, oppure in tutti i week end laboratori didattici gratuiti: “Un’idea per il tuo bonsai: suggerimenti e consigli per il mantenimento e la formazione”, a cura degli esperti della Crespi Bonsai.

Il programma completo

L’ingresso alla mostra di Azalee del Satsuki Festival è completamente gratuito, così come le visite guidate e la partecipazione alle mini lezioni e ai laboratori didattici in programma. Durante la manifestazione sarà possibile accedere anche ai giardini e alle nursery di Crespi Bonsai, solitamente chiusi al pubblico. Oltre alle Azalee proposte dalla Kanuma Satsuki Bonsai Association, diversi articoli potranno essere acquistati a prezzo promozionale grazie alle offerte speciali che in questa occasione verranno applicate a piante, vasi, attrezzi.

Satsuki Bonsai Festival

Crespi Bonsai

Parabiago (Mi) SS 33 del Sempione 37

Orari: da sabato 12 a domenica 20 maggio: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Lunedì mattina chiuso. Ingresso gratuito.

Per tutta la durata della mostra sarà possibile prenotare un workshop individuale, telefonando allo 0331 491850 o inviando una mail a info@crespibonsai.com

 Satsuki Bonsai Festival

Lascia un commento