Spiegate bene, per favore, da quanti e quali elementi è formata una email?

Pubblicato il in da Oreste Bellini

Homepage Forum Posta elettronica senza segreti Spiegate bene, per favore, da quanti e quali elementi è formata una email?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #82831
      Oreste Bellini
      Partecipante

      Ciao ragazzi, ho già posto una domanda in questo spazio e ho avuto una risposta soddisfacente. Ho aperto un account di posta elettronica a mio padre, uomo colto in età, ma vedo che … naviga ancora nelle difficoltà e mi chiede di continuo, per esempio, la differenza tra C e CCN. Forse, se gli deste voi una spiegazione ben fatta sugli elementi importanti di una email, io potrei recuperare la pace! Grazie!

    • #82846

      Grazie per la domanda, le risponderemo al più presto.

    • #83113

      Salve Oreste, di una mail gli elementi più importanti sono: la selezione dei destinatari, l’oggetto della mail
      ed il campo per scrivere il testo del messaggio.
      – La sezione dei destinatari è composta dalle voci A, Cc e Ccn.
      Nella voce A si inserisce il destinatario principale della mail (ci possono essere anche più destinatari).
      La voce Cc (copia conoscenza) serve per inserire i destinatari secondari della mail, questa copia conoscenza
      serve nel caso in cui si voglia far vedere a qualcun’altro la mail che è stata inviata al destinatario principale.
      I destinatari Cc di una mail sono visibili dal destinatario principale.
      Per la voce Ccn (copia conoscenza nascosta) valgono le stesse cose dette sopra per Cc, con un’unica differenza
      ovvero che gli indirizzi dei destinatari secondari saranno invisibili.
      – L’oggetto è il campo che va compilato scrivendo le parole chiave riguardanti la mail in modo da far
      capire al ricevente il contenuto della mail (se per esempio voglio inviare una mail contente la ricevuta di un
      pagamento nell’oggetto scriverò: ricevuta pagamento).
      – Nello spazio adibito alla stesura del testo della mail sarà possibile scrivere il messaggio, aggiugnere documenti,
      foto, video ecc. che si vogliono inviare al destinatario.
      Per ulteriori chiarimenti o domande non esiti a ricontattarci!

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.