Telegram, questo sconosciuto!

Pubblicato il in da Barbara Finotti
Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #85523
      Barbara Finotti
      Partecipante

      Buongiorno ragazzi, qualche giorno fa mio nipote mi ha istallato sullo smartphone Telegram dicendomi “Dai nonna, usiamo questo per scriverci invece di Whatsapp!”. Io devi essere onesta: non ho ben capito come funziona… mi date una mano, voi che siate sempre così precisi e chiari? Grazie mille!

    • #85525

      Grazie della domanda, le risponderemo al più presto

    • #85876

      Buongiorno Barbara, Telegram ha la stessa funzionalità di WhatsApp, ovvero lo scambio di messaggi tra utenti. Ci sono delle sottigliezze che lo differenziano da WhatsApp, ma per un utente non esperto queste funzioni sono abbastanza difficili da comprendere. A mio parere whatsapp è molto più comodo per chi non è interessato a queste funzionalità complesse, ma può comunque utilizzare Telegram senza addentrarsi in complicanze(si possono fare davvero tantissime cose), magari con il tempo e l’esperienza potrà iniziare a capire da sé di cosa sto parlando. Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti non esiti a ricontattarci!

    • #98620
      Giorgio Tavvero
      Partecipante

      Ciao! Ma e verro che Telegram non e più sicuro come e stato una volta? Se non lo sapevate, Telegram no poteva essere rintracciato e tutti lo usavano come la più sicura piattaforma per comunicare.

    • #98640
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Grazie per la domanda, le risponderemo al più presto

    • #98645
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Caro Giorgio, Telegram non ha comunicato di aver apportato modifiche radicali alla piattaforma; quindi possiamo dire che è ancora sicuro come una volta. Se avesse qualche curiosità sul suo funzionamento o avesse altri dubbi o domande la invito a contattarci!

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.