Scaricare foto da iPhone a PC Windows 10?

Pubblicato il in da Bertoli Christine

Homepage Forum Il Mondo Digitale in generale Scaricare foto da iPhone a PC Windows 10?

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #89973
      Bertoli Christine
      Partecipante

      Salve a tutti,

      Riesco comodamente a scaricare le foto dal mio smarphone sul PC , ma mio marito possiede in iPhone , e non riesco a scaricare le sue!?

      Grazie mille.

    • #89999
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Grazie per la domanda le risponderemo al più presto

    • #90030
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Buongiorno, per poter scaricare le foto è necessario scaricare icloud dal seguente link cliccando sul pulsante scarica icloud quando si sarà aperta la finestra. A seguito del download del file poi premendo sopra esso si aprirà una schermata, sarà necessario cliccare nella casella per accettare i termini e poi si potrà procedere con l’istallazione. Avvenuta l’istallazione sarà necessario eseguire i seguenti passaggi.
      1) Inserire la nostra e-mail e la nostra password per accedere
      2) Una volta avvenuto l’accesso si aprirà una schermata con varie possibilità dovremmo lasciare la spunta solo di fianco a foto icloud
      3) Clicchiamo su opzioni di fianco a foto icloud
      4) Si aprirà una tendina chiamata opzioni foto
      5) Lasciamo la spunta solo di fianco a scarica nuove foto e video sul mio pc
      6) Cliccando su modifica andremo a modificare la cartella dove verranno scaricate le foto.

      Seguendo questa procedura le foto verranno sincronizzate in automatico e non ci sarà neanche bisogno di usare cavi!
      Le chiedo cortesemente di farmi sapere qui sotto attraverso una risposta se la procedura ha avuto esito positivo.

    • #90042
      Bertoli Christine
      Partecipante

      Grazie Gabriele,ma mi risulta arduo!!!!
      Icloud ,lo devo scaricare sull’iPhone o sul pc?
      Le foto le devo scaricare su icloud prima di metterle nelle mie cartelle ?
      Per il momento mi sembra complicato!!
      Vedi se riesci ad aiutarmi !
      Cordialmente.
      Christine.

    • #90049
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      icloud è un software che dovrebbe è già presente nel iphone di default. Nella procedura che le ho illustrato è necessario è necessario scaricarlo su computer. il link da quale scaricare icloud è il seguente https://support.apple.com/it-it/HT204283
      Le foto dovrebbero essere già presenti in automatico su icloud, grazie alla procedura che le ho illustrato capiremo se sono presenti altrimenti le illustrerò passo passo il modo per metterle su icloud. Cominci a eseguire la procedura punto dopo punto e anche in caso di un piccolo dubbio mi contatti che vedrò di chiarirle subito le idee.
      Buona serata e mi comunichi l’esito delle operazioni sopra indicate.

    • #90184
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Buongiorno le chiedo cordialmente di farmi sapere se ha eseguito la procedura che le ho indicato. Nel caso avesse bisogno di altri chiarimenti scriva pure in modo da poterle offrire un supporto ottimale

    • #90190
      Bertoli Christine
      Partecipante

      Ciao Gabriele,
      Purtroppo non ho ancor avuto tempo, forse domani,comunque.ti dirò.
      Grazie mille x la tua attenzione.
      Cordialmente,buona domenica.
      Christine.

    • #90399
      Bertoli Christine
      Partecipante

      Ciao Gabriele,
      Non sono stata in grado di seguire le tue spiegazioni ! Non ho capito se c’è già iCloud nell’iPhone e nel PC !?… Un po’ una frana!…..

      Poi è successo il miracolo, mi sono messa di nuovo a provare :
      – collegato l’iPhone
      – aperto:esplora file – il mio PC
      – mi è apparso il dispositivo esterno!
      – aperto
      – clic su Dicm , trovate le foto!?
      – copiate nella mia cartella immagine!?

      Sono riuscita senza capire molto!!! Alla fine ,ho operato come faccio con lo smartphone !?

      Comunque mille grazie x la tua disponibilità .
      Se hai voglia e tempo di spiegarmi come è successo senza dover scaricare iCloud !?
      Cordialmente .
      Christine.

    • #90400
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Si alla fine ha operato come fa con lo smartphone, la spiegazione è molto semplice quando lei connette l’Iphone al computer si istalla un piccolo programma in automatico che le permette di far “vedere” al computer l’Iphone. Lei in questo momento si potrebbe chiedere perchè io le ho proposto una procedura più difficile e più lunga. La procedura che le ho illustrato io fa si che quando con Iphone viene fatta una foto poi lei in automatico la trova nella cartella del computer. Per rispondere all’altra domanda; Icloud è già presente su Iphone i passi che le ho scritto io erano per istallare Icloud sul computer.Purtroppo ad oggi la procedura che le ho illustrato non è possibile eseguirla su tutti i computer per un problema di Apple. Mi raccomando ci contatti nel caso avesse altre domande

    • #90425
      Bertoli Christine
      Partecipante

      Grazie Gabriele!

      Quindi se ho capito bene, se fossi riuscita a scaricare iCloud sul mio PC, le foto dell’iPhone di mio marito andrebbero in automatico sulla nuvola nel PC ! ? .

      Quindi un altra domanda , sull’iphone il simbolo a forma di fiore colorato che contiene le foto è iCloud ? ? . Se si vuol dire che non occupano memoria del telefono !? È così?

      Questa esperienza è interessante, sto imparando diverse cose! Grazie mille.

      Cordialmente .
      Christine .? .

    • #90471
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Il simbolo a forma di fiore contiene tutte le foto. Quando lei scatta una foto questa viene salvata nel telefono e quindi occupa memoria, poi viene copiata sul cloud. Quindi avrà la foto sul telefono e la stessa foto anche sul cloud.

    • #90487
      Bertoli Christine
      Partecipante

      Nel mio smartphone ho le foto nella Galleria che fanno parte della memoria del telefono,
      E poi le trovo sulla girandola di Google che quindi si trovano offline sul web.
      Nell’iphone ci sono nel simbolo fiore che quindi sono nella memoria del telefono, e dove trovo Cloud ,la nuvola !? .
      Grazie.
      Christine.

    • #90520
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Per accedere a Icloud deve andare nelle impostazione, sotto la voce Icloud potrà vedere le relative impostazioni. Per visionare i relativi dati salvati deve invece accedere dal computer. Andando su internet cercando Icloud e poi effettuare il login.

Visualizzazione 12 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.