Vi presentiamo I RAGAZZI GREY-PANTHERS 2019/2020

Pubblicato il in da Vitalba Paesano

Homepage Forum Il Mondo Digitale in generale Vi presentiamo I RAGAZZI GREY-PANTHERS 2019/2020

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #80859
      Vitalba Paesano
      Amministratore del forum

      Gruppo numerosissimo e molto motivato, quest’anno, quello degli allievi dell”Istituto Tecnico Industriale Statale – Liceo scientifico Tecnologico Ettore Molinari” di Milano, con il quale abbiamo stipulato anche per il 2019/2020 un accordo di collaborazione secondo i criteri e le norme dei “Percorsi per le competenze trasversali per l’Orientamento” (l’ex alternanza scuola lavoro). Tutti i ragazzi anche quest’anno sono coordinati dalla professoressa Manuela Fiore, con la quale collaboriamo brillantemente da quattro anni, che ringraziamo, insieme al Preside dell’Istituto che  sostiene l’iniziativa.

      Nel gruppo ci sono anche funzioni diverse, per meglio gestire e coordinare le attività: Chiara, Alessandro, Marco, Simone e Gjher hanno funzioni di PM (Project Manager) e seguono le attività, ciascuno, di altri compagni

      Lorenzo, Matteo, Andrea, Simone, Pietro, Federico, Hazem, Christian, Filippo, Justin e Gianni sono gli altri ragazzi tecnologici che, dopo aver seguito un’adeguata formazione con noi, si apprestano rispondere a tutte le domande che i nostri lettori formuleranno per acquisire disinvoltura nell’uso del web e delle nuove tecnologie. Domande che quest’anno potranno essere formulate:

      • online al nostro SPORTELLO DIGITALE (previa registrazione a http://www.grey-panthers.it -chi non fosse registrato può farlo, seguendo questo link https://www.grey-panthers.it/registrati/ )  e ricordando di accedere ogni volta che si vuole intervenire.Un’accortezza: come vedete già dall’home page, ci sono tante categorie per raggruppare i temi e dare ordine alle domande e alle risposte. Prima di formulare la vostra domanda, per favore, decidete in quale spazio scrivere. Le risposte verranno inserite entro 36-48ore, compatibilmente con interrogazioni e compiti in classe dei nostri studenti.
      • offline, presso le sedi milanesi che stanno per essere aperte con periodicità settimanale. Qui i ragazzi potranno rispondere ai quesiti dei senior che si presenteranno agli sportelli. Seguiteci sul sito e con la nostra newsletter (che raggiunge gli amici registrati), per avere informazioni in anteprima!

      Eccovi il gruppo dei ragazzi grey-panthers durante l’ultima riunione di formazione e, più sotto, singolarmente, nella presentazione individuale

       

    • #98864
      Chiara Gabriele
      Partecipante

      Buongiorno, mi chiamo Chiara Gabriele, ho 18 anni e frequento il 5° anno di superiori all’Istituto Tecnico Ettore Molinari.
      Mi piace molto uscire con gli amici, ascoltare musica e giocare a pallavolo.
      Io non risponderò direttamente alle vostre domande, perché per questo ci saranno altri ragazzi, ma visionerò tutte le risposte affinché siano perfette. Spero di essere di aiuto! A presto

    • #98865
      Alessandro Orler
      Partecipante

      Buongiorno, mi chiamo Alessandro Orler, frequento l’ultimo anno dell’Istituto Tecnico Ettore Molinari, ho 18 anni e amo molto l’informatica. Mi occuperò di coordinare i ragazzi che vi risponderanno.
      A presto!!

    • #98866
      Marco Ghezzi
      Partecipante

      Buongiorno, sono Marco Ghezzi e frequento il 5 anno informatico presso l’Istituto Tecnico Ettore Molinari. Ho una grande passione per l’informatica e per la cucina, da quando ero bambino; sono fiducioso per questa nuova avventura e spero di poter risolvere i vostri dubbi. Sarò uno dei Pm che seguono l’attività dei compagni. A presto!

    • #98867
      Simone Bonfanti
      Partecipante

      Mi chiamo Simone Bonfanti, frequento il quinto anno dell’indirizzo Informatica presso l’Istituto Ettore Molinari di Milano.
      Ho una grande passione per l’informatica e spero che la mia collaborazione nella gestione del gruppo a me affidato sia molto produttiva. Ci vediamo presto, saluti!!!

    • #98868
      Gjher Shervine Pahati
      Partecipante

      Salve, mi chiamo Gjher Shervine Pahati. Ho 17 anni, frequento il corso di Informatica all’ITIS Ettore Molinari e sono anch’io uno dei PM dello Sportello. Sin da piccolo l’informatica è sempre stata la mia passione più grande e sono onorato di avere la possibilità di collaborare con tutti voi; sono convinto che questa esperienza migliorerà le mie capacità organizzative e comunicative. Grazie

    • #98872
      Lorenzo Menegazzi
      Partecipante

      Buongiorno, mi chiamo Lorenzo Menegazzi, ho 16 anni e frequento il corso di informatica all’Istituto Tecnico Ettore Molinari. Sono un appassionato di abbigliamento, sport alpini e musica. Non esitate a scrivermi per qualsiasi informazione vi aiuti a gestire meglio il vostro digital.

    • #98873
      Matteo Drisaldi
      Partecipante

      Ciao, mi chiamo Matteo, frequento il 3° anno, indirizzo informatico dell’Istituto Tecnico Ettore Molinari, nel tempo libero mi piace giocare a calcio. Fatemi domande!!

    • #98874
      Andrea Ghiglia
      Partecipante

      Ciao a tutti mi chiamo Andrea, ho 17 anni e frequento la quarta liceo scienze applicate all’ITT Ettore Molinari.
      Sono un ragazzo vivace che ama fare sport, ascoltare musica e leggere libri. Ho deciso di seguire questo progetto perché sembra molto interessante e mi piace l’idea di condividere le mie conoscenze informatiche con voi, studenti di un’altra generazione. Risponderò a tutte le vostre domande con chiarezza e sarò il più possibile disponibile. Non vedo l’ora di cominciare!!
      Tanti saluti

    • #98875
      Simone Ingenito
      Partecipante

      Ciao sono Simone Ingenito, ho 17 anni, frequento il quarto anno di Liceo Scientifico Scienze Applicate all’Istituto Ettore Molinari.
      Scoprire nuove informazioni nel campo informatico e aiutare le persone mi piace molto. Trovo davvero interessante lavorare a questo progetto e sono felice di fare parte di questa ‘squadra’. Non esitate a fare domande, siamo qui per voi!
      Saluti

    • #98877
      Federico Moioli
      Partecipante

      Mi chiamo Federico Moioli, sono uno studente iscritto al terzo anno scolastico a indirizzo informatico, mi piace utilizzare le nuove tecnologie; mi farebbe piacere poter usare le mie competenze per aiutare chi conosce meno gli strumenti tecnologici.

    • #98878
      Hazem Ismail
      Partecipante

      Sono Hazem Ismail, 17 anni, frequento il 4^ anno di Liceo scientifico opzione scienze applicate all’Istituto Ettore Molinari di Cimiano. Mi piacciono la fotografia, i viaggi e i problemi di attualità; sono qui per rispondere ai vostri dubbi sulla tecnologia odierna e spero di esservi d’aiuto. A presto!

    • #98879
      christian catelli
      Partecipante

      Mi chiamo Christian Catelli, frequento il quarto anno dell’indirizzo liceo scientifico opzione scienze applicate presso l’Istituto Ettore Molinari di Milano. Mi appassiona molto il mondo dell’informatica. Spero di poter risolvere in maniera esaustiva i vostri quesiti.

    • #98880
      Filippo Ugelli
      Partecipante

      Filippo Ugelli, 17 anni, sono un liceale al quarto anno (liceo scientifico opzione scienze applicate) presso l’Istituto Ettore Molinari di Milano. Sono contento di aver aderito al progetto Grey Panthers e come nativo digitale cercherò di essere il più chiaro, esauriente e semplice possibile. Ci vediamo presto, saluti!

    • #98882
      Justin Bongat
      Partecipante

      Sono Justin Bongat e frequento il liceo scientifico all’Istituto Tecnico Ettore Molinari. Sono grato di far parte di questo Team e non vedo l’ora di aiutare le persone in difficoltà rispondendo alle loro domande. Mi impegnerò e sono sicuro di imparare nuove cose grazie a questa esperienza scuola lavoro.

    • #98883
      Gianni Trillo
      Partecipante

      Mi chiamo Gianni Trillo, ho 18 anni e frequento il quarto anno delle superiori, sono contento di far parte di questo gruppo e di dare il mio contributo per aiutare le persone in difficoltà, ho tante passioni, ma quella più grande sono i videogiochi.

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.