Vi presentiamo I RAGAZZI GREY-PANTHERS 2018/2019

Pubblicato il in da Vitalba Paesano

Homepage Forum Il Mondo Digitale in generale Vi presentiamo I RAGAZZI GREY-PANTHERS 2018/2019

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Vitalba Paesano 11 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #80859

    Vitalba Paesano
    Amministratore del forum

    Si chiamano Roberto, Christian, Amro, Pietro e Hin Hao e sono i “magnifici cinque” allievi dell”Istituto Tecnico Industriale Statale – Liceo scientifico Tecnologico Ettore Molinari” di Milano, con il quale abbiamo stipulato anche quest’anno un accordo secondo i “Progetti di alternanza scuola lavoro”.
    Questi ragazzi tecnologici hanno 16-18 anni e, dopo aver seguito un’adeguata formazione, sono entusiasti all’idea di rispondere a tutte le domande che i nostri lettori formuleranno per acquisire disinvoltura nell’uso del web e delle nuove tecnologie.
    Chi ha imparato da solo, chi ha seguito i corsi che ormai si stanno diffondendo nel nostro Paese (AbcDigital ma non solo), chi pensava di aver imparato tutto e si ritrova con qualche dubbio o incertezza, può formulare qui la sua domanda e riceverà risposta in tempi davvero brevi.
    Una precisazione: il servizio è gratuito per tutti. Serve solo la cortesia della registrazione a http://www.grey-panthers.it (chi non fosse registrato può seguire questo link https://www.grey-panthers.it/registrati/).
    Un’altra accortezza: come vedete già dall’home page, ci sono tante categorie per raggruppare i temi e dare ordine alle domande e alle risposte. Prima di formulare la vostra domanda, per favore, decidete in quale spazio scrivere.
    Siamo orgogliosi di proporvi questa iniziativa, ringraziamo il Preside dell’Istituto e le docenti che seguono questa attività, in particolare la professoressa Manuela Fiore. Con questa iniziativa, vorremmo anche dare dimostrazione che, con l’impegno di tutti, la formula di alternanza scuola-lavoro può davvero essere utile.

  • #90950

    Roberto Repicche, ho 16 anni, frequento la classe 3^ dell’istituto tecnico Ettore Molinari
    Appassionato incallito di giochi da tavolo, giochi di carte, fumetti e LEGO mi avvicino a questa nuova esperienza con impegno e curiosità. Scrivetemi!

  • #90951

    Salve. Sono Amro Elshatby, ho 17 anni frequento il corso di informatica all’ITIS Molinari, precisamente la 4°A info, e sono interessato a questa esperienza di alternanza scuola lavoro perché da un lato mi piace gestire i siti e dall’altro mi piace anche aiutare le persone in difficoltà.
    Incominciate a conoscermi dalla foto, poi fatemi domande e mi conoscerete meglio dalle risposte!
    Saluti

  • #90952

    Buongiorno. sono Pietro Mondini della classe 3 B info dell’istituto Molinari, ho 16 anni e una grande passione per l’informatica.
    Spero che la nostra collaborazione sia molto produttiva. Spero ci scriviate parecchio, grazie di tutto.

  • #90953

    Sono Christian Garcia Fabian, ho 18 anni frequento l’ITIS Molinari e faccio parte della classe 4A Informatica e sono interessato a questa esperienza di alternanza perché mi piace aiutare le persone e sarebbe la prima volta che gestisco un sito.
    Grazie

  • #90954

    salve,
    sono Ke(cognome) Jin Hao(nome), ho 16 anni, frequento la scuola superiore Molinari, sono al mio terzo anno scolastico.
    grazie per questa occasione grey-panthers e se vi viene più semplice, chiamatemi pure Ke!
    a presto!

  • #90955

    Vitalba Paesano
    Amministratore del forum

    Ben arrivati, ragazzi, e grazie di questa presentazione. Mentre salutiamo e ringraziamo i vostri compagni che l’anno scorso hanno risolto tanti dei nostri dubbi, augurando loro successo, lavoro e soprattutto passione, accogliamo con molta simpatia voi, che inizierete dal 7 gennaio a rispondere. Noi siamo già pronti a formulare domande. Vero amici grey-panthers? Non possiamo perdere questa interessante opportunità. Quindi fate domande senza esitazione. Avrete risposte che vi aiuteranno davvero! vp

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.