Vi presentiamo I RAGAZZI GREY-PANTHERS 2018/2019

Pubblicato il in da Vitalba Paesano

Homepage Forum Il Mondo Digitale in generale Vi presentiamo I RAGAZZI GREY-PANTHERS 2018/2019

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Vitalba Paesano 11 mesi fa.

• Autore
    Articoli

Vitalba Paesano
    Amministratore del forum

Si chiamano Roberto, Christian, Amro, Pietro e Hin Hao e sono i “magnifici cinque” allievi dell”Istituto Tecnico Industriale Statale – Liceo scientifico Tecnologico Ettore Molinari” di Milano, con il quale abbiamo stipulato anche quest’anno un accordo secondo i “Progetti di alternanza scuola lavoro”.
    Questi ragazzi tecnologici hanno 16-18 anni e, dopo aver seguito un’adeguata formazione, sono entusiasti all’idea di rispondere a tutte le domande che i nostri lettori formuleranno per acquisire disinvoltura nell’uso del web e delle nuove tecnologie.
    Chi ha imparato da solo, chi ha seguito i corsi che ormai si stanno diffondendo nel nostro Paese (AbcDigital ma non solo), chi pensava di aver imparato tutto e si ritrova con qualche dubbio o incertezza, può formulare qui la sua domanda e riceverà risposta in tempi davvero brevi.
    Una precisazione: il servizio è gratuito per tutti. Serve solo la cortesia della registrazione a http://www.grey-panthers.it (chi non fosse registrato può seguire questo link https://www.grey-panthers.it/registrati/).
    Un’altra accortezza: come vedete già dall’home page, ci sono tante categorie per raggruppare i temi e dare ordine alle domande e alle risposte. Prima di formulare la vostra domanda, per favore, decidete in quale spazio scrivere.
    Siamo orgogliosi di proporvi questa iniziativa, ringraziamo il Preside dell’Istituto e le docenti che seguono questa attività, in particolare la professoressa Manuela Fiore. Con questa iniziativa, vorremmo anche dare dimostrazione che, con l’impegno di tutti, la formula di alternanza scuola-lavoro può davvero essere utile.

Roberto Repicche, ho 16 anni, frequento la classe 3^ dell’istituto tecnico Ettore Molinari
    Appassionato incallito di giochi da tavolo, giochi di carte, fumetti e LEGO mi avvicino a questa nuova esperienza con impegno e curiosità. Scrivetemi!

Salve. Sono Amro Elshatby, ho 17 anni frequento il corso di informatica all’ITIS Molinari, precisamente la 4°A info, e sono interessato a questa esperienza di alternanza scuola lavoro perché da un lato mi piace gestire i siti e dall’altro mi piace anche aiutare le persone in difficoltà.
    Incominciate a conoscermi dalla foto, poi fatemi domande e mi conoscerete meglio dalle risposte!
    Saluti

Buongiorno. sono Pietro Mondini della classe 3 B info dell’istituto Molinari, ho 16 anni e una grande passione per l’informatica.
    Spero che la nostra collaborazione sia molto produttiva. Spero ci scriviate parecchio, grazie di tutto.

Sono Christian Garcia Fabian, ho 18 anni frequento l’ITIS Molinari e faccio parte della classe 4A Informatica e sono interessato a questa esperienza di alternanza perché mi piace aiutare le persone e sarebbe la prima volta che gestisco un sito.
    Grazie

salve,
    sono Ke(cognome) Jin Hao(nome), ho 16 anni, frequento la scuola superiore Molinari, sono al mio terzo anno scolastico.
    grazie per questa occasione grey-panthers e se vi viene più semplice, chiamatemi pure Ke!
    a presto!

Vitalba Paesano
    Amministratore del forum

Ben arrivati, ragazzi, e grazie di questa presentazione. Mentre salutiamo e ringraziamo i vostri compagni che l’anno scorso hanno risolto tanti dei nostri dubbi, augurando loro successo, lavoro e soprattutto passione, accogliamo con molta simpatia voi, che inizierete dal 7 gennaio a rispondere. Noi siamo già pronti a formulare domande. Vero amici grey-panthers? Non possiamo perdere questa interessante opportunità. Quindi fate domande senza esitazione. Avrete risposte che vi aiuteranno davvero! vp

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.