Ciclo di incontri: “Vita da senior, fra sorprese e nuove incertezze”/2a parte

Pubblicato il 26 Febbraio 2018 in

Si riparte con il secondo ciclo delle riflessioni di Nestore sulla vita da senior, questa volta dedicato alle relazioni e alla capacità di costruire e mantenere quei rapporti interpersonali che, in questo particolare periodo della nostra vita, rappresentano il capitale umano più importante.

“Le scoperte nelle relazioni”

Conferenza introduttiva lunedì 13 marzo 2018 (ore 9.30) – relatrice Anna Laura Fadiga Zanatta, Sociologa della famiglia

La relazione con gli altri è una cosa preziosa, ne abbiamo tutti bisogno, soprattutto invecchiando. Ma non è sempre facile: a volte i rapporti interpersonali, soprattutto all’interno della famiglia, diventano faticosi, non si riesce a capirsi, nascono tensioni che magari durano nel tempo e tutto si complica. Il fatto è che ciascuno nella relazione porta il proprio carattere, la propria storia, ed è proprio questo che può rendere la relazione difficile.

Invecchiando diventiamo più fragili nel corpo, nella memoria, nella resistenza alla fatica e questo può incidere sulla percezione delle nostre relazioni con gli altri.

ATTENZIONE: diversamente da quanto indicato nel programma, la conferenza introduttiva è stata spostata a lunedì 13 marzo

Il programma completo del secondo ciclo di incontri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.