Maremma in mongolfiera, a caccia di emozioni

Pubblicato il 27 Giugno 2008 in , , , , da Vitalba Paesano
Amanti delle emozioni forti? Suggestionati dall’anima arcaica e orgogliosa della Maremma? Per voi grey-panthers che subite il fascino della natura selvaggia, ecco una proposta interessante.  

Amanti delle emozioni forti? Suggestionati dall’anima arcaica e orgogliosa della Maremma? Per voi grey-panthers che subite il fascino della natura selvaggia, ecco una proposta interessante.

  • Si comincia con un volo in mongolfiera con partenza da Saturnia e destinazione Siena: l’avventura dura circa tre ore e inizia all’alba con l’incontro dei partecipanti sul luogo del decollo. Prende avvio il gonfiaggio del pallone attraverso l’impiego di un grande ventilatore, con la partecipazione attiva degli aspiranti aeronauti. Una volta a bordo si sorvolerà dolcemente uno dei panorami più suggestivi d’Italia: con un’escursione di prima classe la mongolfiera si librerà leggera e silenziosa offrendo al visitatore inquadrature inedite da una posizione unica. E all’atterraggio, per i passeggeri che avranno volato per la prima volta a bordo di una mongolfiera, brindisi accompagnato da prodotti toscani e certificato di primo volo!

Dopo tanta adrenalina, meglio affidarsi al Camelia Wellness Care, l’oasi di benessere del Saturnia Tuscany Hotel. Ha in serbo un massaggio rigenerante di 50’, adatto a sciogliere le tensioni muscolari, eliminare le tossine e migliorare la circolazione periferica. Cinquanta minuti di trattamento si rivelano un vero antistress per mente e corpo, oltre a fungere da metodo stimolante, fortificante e purificante. Per chi ama le note aromatiche del cacao c’è anche il choccolate massage, effettuato con una emulsione a base di purissimo cacao. La ricchezza delle componenti del cacao, quali flavonoidi (antiossidanti), teobromina (anticellulite), minerali (calcio, fosforo, magnesio, potassio, ferro) insieme alla manualità applicata fanno di questo massaggio un potente remise en forme, con effetti durevoli nel tempo.

  • L’ideale per affrontare l’avventurosa escursione in jeep del giorno seguente: lanciati a bordo di fuoristrada tra i sentieri e le vecchie stradine della Maremma Collinare e dell’Alta Tuscia, i partecipanti possono soffermarsi a visitare i siti archeologici etruschi, le rovine di antiche civiltà medioevali, i boschi e gli ambienti naturali ancora incontaminati. Come il Sentiero dei Briganti, lungo cui si snodano laghi, colline, foreste millenarie e misteriose, sconosciute ai più.
  • Il terzo giorno è dedicato al riposo e alle coccole: distesi al sole sui lettini in legno bangyrai che costeggiano la piscina esterna di 25 metri o immersi nella voluttà del Camelia Wellness Care, dove l’acqua si declina in differenti forme e temperature. Dapprima le bolle delicate all’interno di due idro-vasche incastonate nel teak, poi la cascata d’acqua gelata, per ravvivare la circolazione. Pochi istanti trascorsi sul divanetto riscaldato in porcellanato Natural Stone consentono ai tessuti di riprendersi dallo shock termico e di essere pronti per un’immersione nel bagno turco a 45 gradi o per una benefica permanenza nella sala delle erbe. Aria surriscaldata a 38°C e piante officinali autoctone, lasciate evaporare per sprigionare un effetto distensivo e decongestionante, sono ideali per chi soffre di pressione alta o si sottopone a regime dietetico. Per gli sportivi c’è anche un’area fitness attrezzata, mentre per i golosi di coccole il pacchetto comprende ancora un massaggio localizzato su gambe e fianchi, con effetto drenante e stimolante per la circolazione, oppure concentrato su schiena e collo per un effetto rilassante sulla muscolatura. Per finire in bellezza, è il caso di dirlo, ci si può concedere un trattamento tonico-elasticizzante adatto a contrastare la perdita di elasticità, rivitalizzare i tessuti e favorire il metabolismo cellulare con effetti rigeneranti.

 

Il Pacchetto “Emozioni tra cielo e terra” (valido fino a fine ottobre 2008): 4 notti a 999,00 euro a persona con trattamento di mezza pensione.

Comprende:

  • Soggiorno di 4 notti in camera doppia Mimosa dotata di: TV LCD con Sky, telefono, cassaforte, phon, condizionamento autonomo, morbido telo per la piscina, bevande gratuite al frigobar ogni giorno, ciabattine in plastica per la piscina, accappatoio e ciabattine da camera, ricco set di cortesia, servizio di “banca del cuscino” per la scelta del guanciale.
  • 4 cene di tre portate al Ristorante La Chianina Pescatrice, interno all’albergo, con cucina tipica maremmana e acqua inclusa, mentre le bevande sono a parte.
  • Accesso giornaliero alla zona bagnata del centro benessere Camelia Wellness Care che comprende: sauna, bagno turco, saletta delle erbe, doccia scozzese, vasche idromassaggio, panca calda. Ingresso alla piscina esterna di 25 metri con lettino e ombrelloni gratuiti.
  •  Giro in mongolfiera di tre ore con battesimo di volo per i principianti
  • Escursioni in jeep nei sentieri e nei boschi della Maremma Collinare e dell’Alta Tuscia
  • 4 trattamenti benessere: 1 trattamento tonico-elasticizzante (50 minuti), 1 massaggio localizzato su gambe e fianchi o su schiena e collo (25 minuti), 1 choccolate massage (50 minuti), 1 massaggio rigenerante (50 minuti).

 

Arrivo possibile in qualsiasi giorno della settimana, weekend compreso.

  • In caso di condizioni atmosferiche avverse, che possano precludere l’escursione in mongolfiera, è possibile spostare tale escursione in un giorno a scelta all’interno del soggiorno stesso.
  • Nel caso in cui condizioni atmosferiche avverse persistessero per tutta la durata del soggiorno è previsto il rimborso dell’escursione in mongolfiera

 

SATURNIA TUSCANY HOTEL

Strada Marco Pantani

Loc. Poggio Murella

Manciano (GR)

Tel. 0564.607611