Word con registrazione vocale

Pubblicato il in da Oreste Bellini

Homepage Forum Il Mondo Digitale in generale Word con registrazione vocale

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #100840
      Oreste Bellini
      Partecipante

      Salve ragazzi, ho letto su un sito che con Word è possibile utilizzare la dettatura vocale per scrivere il testo. Ho cercato questa funzione ma non l’ho trovata, potete aiutarmi?

    • #100855
      Simone Ingenito
      Partecipante

      Salve Oreste, la sua domanda è stata presa in carico, le risponderemo al più presto.

    • #100865
      Simone Ingenito
      Partecipante

      Salve Oreste, Se il suo PC è equipaggiato con Windows 10, può avvalersi della funzione di dettatura vocale integrata nella versione più recente sistema operativo di casa Microsof, disponibile in italiano, inglese, cinese semplificato, francese, tedesco, portoghese e spagnolo. Per avvalersene, avvii Word, posizioni il cursore nell’area in cui intende aggiungere del testo e prema contemporaneamente i tasti Win+H. Giunto a questo punto nella parte superiore della finestra comparirà l’icona di un microfono: basterà iniziare a parlare per dettare il testo da inserire nel documento e, quando è pronto per farlo, pronunciare la parola “Fine” per stoppare la dettatura. Spero di aver risposto chiaramente alla sua richiesta, se dovesse riscontrare problemi non esiti a contattarci!

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.