Una casella email sempre efficiente

Pubblicato il in da Chiaretta Baldi

Homepage Forum Posta elettronica senza segreti Una casella email sempre efficiente

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #82715
      Chiaretta Baldi
      Partecipante

      Vi scrivo anch’io, che pensavo di essere già bravina con il computer, ma con la fine dell’anno mi sono fatta qualche problema per archiviare la posta. Intanto alcune domande di base:
      1) quanta posta bisogna lasciare in memoria? Io pensavo di tenere gli ultimi sei mesi del 2017 e a giugno 2018 buttare il 2017 e tenere dal primo gennaio 2018. Mio marito mi dice che conviene tenere almeno due anni interi
      (io ricevo mediamente 10-15 mail al giorno, di cui metà finisce nel cestino)
      2) come posso archiviare le mail che mi interessa conservare?
      3) come conservare gli allegati? li tengo nella mail o li salvo a parte?

      Grazie per queste informazioni che mi faranno stare più tranquilla.
      Chiara

    • #82718

      Cara Chiaretta le risponderemo il prima possibile

    • #82777

      Cara Chiaretta,
      le consiglio di conservare le mail importanti e di non pulire la casella mail ogni tot di tempo.
      Se vede spam o mail inutili le elimini subito.
      Ci sono vari metodi per salvare il contenuto di una mail ma la più semplice è copiare e incollare il testo della mail su un documento word e salvare con data e oggetto della mail come nome file.
      Salvata può conservare il file in una chiavetta o hard disk esterno e creare cartelle suddivise in periodi di tempo.
      Ad esempio crea una cartella con l’anno e dentro crea una cartella col mese.
      Dentro la cartella mese mette le mail archiviate di quel mese.
      Per gli allegati le consiglierei di tenerle sulla mail, ma se vuole archiviare la suddetta mail, la scarichi e rinomini in modo che possa associare allegato alla mail.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.