Leggere il contatore con Alexa

Pubblicato il in da Barbara Finotti

Homepage Forum Il Mondo Digitale in generale Leggere il contatore con Alexa

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #99744
      Barbara Finotti
      Partecipante

      Buongiorno ragazzi ho letto un’articolo ma non penso sia vero e quindi ho pensato di chiedere a voi che siete sempre super informati; è vero che mandare la lettura del contattore con Alexa?

    • #99747
      christian catelli
      Partecipante

      Salve gentile sig.ra Finotti, la ringrazio per la domanda, le risponderemo al più presto!

    • #99794
      christian catelli
      Partecipante

      Salve signora Barbara, grazie ad una recente collaborazione tra Amazon ed Eni è possibile eseguire una lettura del contatore Eni gas e Luce tramite l’assistente vocale di amazon alexa.
      Per accedere a questa particolare funzione dovrà attivare la skill “Eni Gas e Luce” tramite l’applicazione di Alexa scaricabile nello store del suo dispositivo.
      Al primo accesso lo speaker necessiterà che l’utente abbia a portata di manoil numero del servizio clienti e il valore di autolettura.
      Nel caso di difficoltà nel comprendere quali valori sono richiesti da Alexa le basterà pronunciare la frase “Alexa, quali numeri sono da comunicare?”.
      Spero di esserle stato d’aiuto e di averle fornito una spiegazione esaustiva. Per eventuali dubbi non esiti a contattarci.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.