Gmail e altri indirizzi di posta

Pubblicato il in da lucia

Homepage Forum Posta elettronica senza segreti Gmail e altri indirizzi di posta

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #84615
      lucia
      Partecipante

      Ragazzi, buondì. Ho un piccolo problema con la posta elettronica e sicuramente voi mi saprete aiutare. Molti anni fa ho aperto il mio (primo) indirizzo email con Tiscali; da qualche anno invece uso Gmail ma la posta di Tiscali è sempre attiva. So che posso “vedere” entrambe gli account da Gmail online ma… come si fa? Ho provato, ho cercato, ma non sono riuscita a risolvere il mistero!
      Siete proprio bravi, grazie per il vostro aiuto.

      • Questo topic è stato modificato 6 anni, 1 mese fa da lucia.
    • #84628

      Grazie per la domanda, le risponderemo al più presto.

    • #85061

      Salve, per visualizzare da Gmail anche le email degli altri account dovrà:
      – sull’account Tiscali attivare l’accesso POP
      – accedendo a Gmail cliccare l’ingranaggio in alto a destra e premere impostazioni
      – cliccare sulla voce Account
      – nella sezione ‘Controlla la posta da altri account’ cliccare su Aggiungi un account email
      – nella finestra che si apre inserire l’account di Tiscali e cliccare avanti
      – nella nuova schermata inserire la Password e, se si vuole, spuntare le caselle desiderate
      – cliccare su Aggiungi account
      Ora aggiornando la posta in arrivo dovrebbe ricevere anche quella dell’account Tiscali.
      Per ulteriori domande o chiarimenti non esiti a ricontattarci!

    • #86177
      Giorgio Nicolosi
      Partecipante

      Molti anni fa, ho acquistato un pc in un grande magazzino, il commesso mi ha registrato e creato l’account con “teletu”, ora quel commesso non c’è più e non sapendo manco cosa fosse la password non me la sono fatta dare. Come faccio ad utilizzare su tablet e smartphone la mia posta elettronica? Per ora riesco solo sul pc. Quando vado in vacanza mi ritrovo centinaia di mail e vorrei poterle cancellare col cellulare o con il tablet a distanza per non dovermele trovare su pctablet e cellulare. Cosa devo fare?
      Grazie! Giorgio
      Ps: Teletu non esiste più, ed è stata assorbita da Vodafone e la posta elettronica però è ancora attiva.

    • #89889
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Buongiorno scusi il ritardo, per vedere le mail anche da smartphone e tablet dovrebbe aggiungere l’account anche su di essi,
      per far questo però bisogna per forza sapere la password. Per fare ciò, una volta entrato nel programma
      per la posta sul suo pc, vada nella pagina del suo account ed esegua la procedura per cambiare password,
      ed una volta cambiata la scriva da qualche parte in modo da non dimenticarla!
      Ora che conosce le credenziali potrà accedere alle sue email associando l’account allo smartphone tramite
      l’applicazione ‘e-mail’.
      Per farlo potrà seguire le istruzioni di questo link:
      https://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/smartphone-e-tablet/configurazione-email/android/
      *** A QUANTO PARE PER CAMBIARE LA PASSWORD SERVE SAPERE QUELLA VECCHIA QUINDI NON CREDO RIUSCIRA’ A FARLO ***

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.