Siete invitati, a Milano, il 16 gennaio, per scoprire con noi “Nonni Smart”: affrettatevi a prenotare il vostro posto!

Pubblicato il 1 Gennaio 2024 in da redazione grey-panthers
nonni smart

Un incontro gratuito, a cura di Fondazione Specchio d’Italia e Grey Panthers, a Milano, martedì 16 gennaio 2024, dalle ore 10 alle ore 12 per conoscere meglio la piattaforma Nonni Smart

L’argomento è di sicuro interesse e ci tocca da vicino: in questi ultimi anni, come hanno affrontato i Senior il mondo digitale? Sono ancora alle prese con le difficoltà di base o svolgono ormai con disinvoltura il nuovo ruolo di Cittadini Digitali? E chi finora ha rifiutato di accostarsi alle nuove tecnologie è irrimediabilmente tagliato fuori o può ancora modificare la sua condizione? Vedremo insieme le soluzioni possibili.

L’organizzazione dell’incontro è a cura di Fondazione Specchio d’Italia e Grey Panthers, che con funzioni e compiti diversi condividono tra i loro obiettivi l’active ageing dei Senior.

L’incontro si svolgerà nell’Aula Magna di EMiT Feltrinelli ETS(partner logistico dell’evento), in piazzale Cantore, 10, Milano, facilmente raggiungibile con i mezzi cittadini, Metropolitana compresa.

L’appuntamento è per martedì 16 gennaio 2024, dalle ore 10 alle ore 12 

Per ricevere l’invito (gratuito) a partecipare basta scrivere a grey-panthers@grey-panthers.i, entro il 12 gennaio, indicando nome e cognome.

E se i partecipanti all’incontro del 16 lo desidereranno, ci rincontreremo ancora per approfondire il tema e darvi tutto l’aiuto possibile per diventare finalmente davvero autonomi e digitali.

Nonni Smart

Con NONNI SMART, smartphone e computer senza segreti

Ci sono tante povertà. Quella digitale può essere un ostacolo in molti passaggi della nostra vita. Chi resta indietro rischia di rinunciare a vivere meglio. Nonni Smart nasce per dare a tutti un’opportunità gratuita, semplice e immediata, per rispondere meglio alle necessità della vita quotidiana: “come posso ottenere lo SPID?”, “come posso acquistare un biglietto del treno?”, “e chiedere un chiarimento sulla mia pensione?”, “come posso abbonarmi a un giornale?”, “come posso ricevere le foto dei miei nipotini sul telefonino?”, “e collegarmi in video con mio fratello che vive lontano?”.

A queste e a tante altre domande può dare una risposta la conoscenza degli elementi base del mondo digitale che vengono proposti da Nonni Smart attraverso 20 video, facilmente raggiungibili online dopo l’iscrizione, completamente gratuita. Ne parleremo in dettaglio martedì 16 gennaio. E cominceremo a sperimentare la lezione sullo Spid!

 

nonni smart