“Dove conviene”, l’app per acquistare sempre al miglior prezzo!

Pubblicato il 28 Novembre 2020 in , da Gabriele Resigotti

“Dove conviene” è l’app ideale per fare la spesa al prezzo più basso o per comprare regali al miglior prezzo; infatti l’app raccoglie  i volantini dei negozi e permette di sfogliarli, in molti casi, come se fossero veri volantini  cartacei.

Caratteristiche dell’app

Gratuita

Completamente in Italiano

Presenta pubblicità

Facile da usare

Primo avvio

Al primo avvio dell’app si apre una pagina dove viene richiesto di accettare la Privacy Policy, per accettare è necessario toccare su Continua. Si aprirà una seconda schermata nella quale viene richiesto il consenso per fornire annunci personalizzati durante l’utilizzo dell’app; nel caso si accetti potrebbe succedere quando segue: se un servizio collegato informa l’app che si è navigato su un sito di viaggi verranno mostrate offerte a tema viaggi, l’esempio è stato preso dalla pagina dell’app. Nel caso non si accetti saranno mostrati annunci generici. Nella terza schermata è richiesto di abilitare la posizione per poter trovare i volantini di negozi vicini. Nel caso non si possa abilitare la posizione nella schermata principale si potrà aggiungere il CAP o l’indirizzo.

Come funziona

Nella schermata principale nella parte alta sono presenti tre barrette e toccando sopra esse si aprirà un menù che riporta diverse voci qui si citano le principali:

Localizzazione che permette di cambiare Paese nel caso si vada in vacanza in uno dei paesi dove è disponibile l’app; permette anche di cambiare l’indirizzo nel caso si vada in vacanza e sia necessario fare acquisti.

Mappa che aprirà per l’appunto una mappa mostrando dove si trovano fisicamente i negozi nei dintorni.

Negozi che permette di filtrare i negozi per categoria e di mostrare solo quella catena sulla mappa.

La home, chiamata vetrina, è suddivisa come segue: in alto è presente una barra nella quale si trovano tre righine di cui si è già trattato, vicino è riportato l’indirizzo e a destra è presente una lente di ingrandimento per poter cercare un prodotto specifico o un negozio. Subito sotto vi è una barra, dove sono presenti varie categorie, che è possibile scorrere per applicare dei filtri; ad esempio scorrendo e poi toccando su elettronica verranno mostrati i volantini di elettronica. All’apertura l’app mostrerà i volantini in evidenza che possono essere nuovi, in scadenza o vari. Tra la barra in alto e i volantini si trovano dentro icone circolari alcuni negozi, toccando su essi si aprirà una pagina dove sono riportati i negozi fisici sulla mappa e i volantini.

 

Nell’app è presente anche una barra in basso con le seguenti voci: vetrina che riporta l’utente alla home, categorie con dei grandi pulsanti permette di filtrare una categoria, carte che propone di scaricare un’app esterna per memorizzare le carte fedeltà e infine preferiti di cui tratteremo più avanti.

I volantini

I volantini si possono visionare in due modi differenti, come si può vedere dalle immagini in fondo alla pagina. Il primo come se fosse un volantino cartaceo, quindi è possibile sfogliare il volantino e avere maggiori informazioni sul prodotto toccando sul simbolo “+”, in questo modo si aprirà la scheda prodotto. In altri casi i prodotti vengono presentati in sequenza dentro grandi icone e sarà possibile scorrere la pagina; anche in questo caso toccando su un prodotto si aprirà la relativa scheda. Dalle schede prodotto è possibile andare alla relativa pagina del sito toccando su scopri di più o aggiungere il prodotto ai preferiti toccando sul pulsante relativo. Nel caso dei volantini sfogliabili sarà possibile salvare una pagina nei preferiti toccando sul pulsante contenente una forbice. Di seguito si riportano delle precisazioni: alcuni volantini sono visionabili in entrambi i modi sopra descritti, alcuni solo in uno dei due; non è sempre possibile visionare una scheda prodotto, ad esempio non vi sono sempre schede prodotto su prodotti alimentari.

Conclusioni

Dove Conviene è un ottima app, nel caso lo schermo del telefono sia troppo piccolo è possibile utilizzare il  servizio anche dal sito web ufficiale e tutti i prodotti salvati su smartphone sono disponibili toccando sull’icona dei preferiti, a forma di cuore, nella barra in basso.