Il territorio di Trevi, tra arte e cultura

Pubblicato il 1 Marzo 2017 in , da redazione grey-panthers
trevi

Trevi è un piccolo borgo umbro, raccolto su una collina e affacciato sulla via Olivata che collega Assisi con Spoleto. Gli operatori della zona, in collaborazione con il Comune, hanno creato nuovi percorsi culturali da offrire ai turisti che visiteranno nella prossima primavera questo angolo di centro Italia, toccato seppur marginalmente dal terremoto dello scorso agosto.

I nuovi scorci che si potranno visitare comprendono ad esempio la Chiesa di San Martino e quella della Madonna delle Lagrime, passeggiando attraverso le vie del centro storico di Trevi. Saranno proposte anche la visita di Villa Fabri e del suo parco e della Cappella dei Boemi.

Altri itinerari sul territorio passeranno per la strada degli Eremiti e comprenderanno il percorso dell’Acquedotto, la strada del Romanico e la strada degli Orti. Un progetto turistico più ampio poi coinvolge il territorio della fascia olivata Assisi-Spoleto: sarà possibile percorrere il tratto trevano, riprendendo le orme del Cammino di S. Francesco.

La zona Olivata tra Assisi e Spoleto
La zona Olivata tra Assisi e Spoleto
trevi
Il convento di San Martino

In occasione del lancio di questi nuove proposte per il turismo, il Comune di Trevi per venerdì 3 Marzo organizza un incontro dedicato alle bellezze naturalistiche e culturali del borgo umbro: “Trevi – Territorio, arte e cultura. Nuove possibilità di visita della città”.