sito comune di Torino

Pubblicato il in da Eugenio Rossi

Homepage Forum Siti utili (Comune, Inps, scuole, Asl) sito comune di Torino

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Gabriele I ragazzi grey-panthers 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #90062

    Eugenio Rossi
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi, sento spesso parlare di attività che si possono fare online relativamente al Comune, come ad esempio info su tasse, multe, sanità o altro.
    Io vivo a Torino: mi date una mano a capire in linea generale cosa posso fare di utile (che mi faccia quindi risparmiare tempo e file) attraverso il sito del Comune? Grazie mille!

  • #90085

    Grazie per la domanda le risponderemo al più presto

  • #90189

    Buongiorno signor Eugenio, il sito del comune di Torino le permette di eseguire molteplici operazioni da casa. Per vedere le operazioni che può eseguire dovrà recarsi nel sito del comune poi guardando nella sezione canali tematici noterà la voce servizi online. Si aprirà una nuova pagina che le illustrerà le varie operazioni che potrà eseguire, alla vista potrà risultare tutto un po’ confuso quindi le consiglio di cliccare su Torino facile. Si aprirà una nuova pagina fatta molto bene dove le operazioni sono visibili in modo molto chiaro: potrà richiedere certificati anagrafici, pagare multe ecc.. Per usare questi servizi però sarà necessario essere in possesso di Spid. Spid è l’identità digitale che le permetterà di accedere ai servizi della pubblica amministrazione, per poterla richiedere sempre dalla stessa pagina dovrà cliccare su accedi. Nella nuova schermata noterà la scritta non hai Spid e cliccando su essa arriveremo alla pagina del governo che spiega in modo dettagliato che cos’è Spid e come poterla richiedere. Le consiglio di creare Spid, nel caso avesse bisogno per la procedura ci contatti pure. Buona navigazione e a presto!

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.