Mail e sicurezza

Pubblicato il in da lucia

Homepage Forum Posta elettronica senza segreti Mail e sicurezza

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #91959
      lucia
      Partecipante

      Ragazzi, datemi una mano per favore! Ieri mi è stato inviato un messaggio promozionale di Leolandia che alla fine si è rivelato una truffa. Non chiedevano dati della carta di credito ma un’email, e visto che mia figlia vorrebbe portarci i bambini, ho inserito il suo indirizzo tra le persone interessate allo sconto. Lei a sua volta l’ha inoltrata a delle amiche e ora siamo tutti un po’ preoccupati per eventuali conseguenze (penso solo all’home bancking…)
      Per me e per le altre persone che ci sono cascate, cosa si può fare?

    • #92003

      Buonasera, la ringraziamo per la domanda e le invieremo una risposta il prima possibile!

    • #92125

      Salve, come prima cosa le raccomando di stare sempre all’erta quando si ricevono questo tipo di e-mail e sopratutto si ricordi che una vera email (homebanking ecc.) non chiederà MAI E POI MAI la sua password, se la invitano ad entrare sul sito tramite un link contenuto nell’email non lo faccia, ma acceda sempre da google. In ogni caso se lei ha inserito solamente una mail non dovrebbero esserci problemi all’infuori di più email “spam” (email pubblicitarie mandate in gran quantità) sull’indirizzo di posta elettronica da lei immesso.
      Spero di aver chiarito i suoi dubbi, se ne avesse altri non esiti a contattarci!
      Cordiali Saluti

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.