“MediciperTutti”: potersi curare malgrado la crisi

Pubblicato il 15 Gennaio 2014 in , da redazione grey-panthers

L’11% delle famiglie italiane rinuncia alle cure mediche. 

L’ha rivelato una recente indagine dell’Istituto nazionale di statistica: nel 2012 (e la situazione è andata peggiorando) l’11% delle famiglie italiane ha rinunciato ad almeno una prestazione erogabile dal Sistema sanitario nazionale pur ritenendo di averne bisogno. Stiamo parlando di oltre 6 milioni di persone.

Il 6,2% ha dichiarato di aver rinunciato per motivi economici, il 4% per problemi di offerta (liste di attesa troppo lunghe o orari  scomodi per l’appuntamento o difficoltà a raggiungere la struttura) e l’1,1% altri motivi, quali impegni di lavoro o familiari o altro. Nel 21,4% dei casi le persone che rinunciano alle prestazioni mediche sono disoccupati.

Quello dell’impossibilità di permettersi cure adeguate è un dramma occulto che sembra non smuovere troppo le coscienze, che pare destinato a non avere soluzione.

Creato dal Centro Medico Ambrosiano, storico poliambulatorio di eccellenza, “MediciperTutti” è Il primo esempio in Italia di poliambulatorio privato che garantisce visite specialistiche ed esami diagnostici a prezzi calcolati in funzione della capacità di reddito del paziente e comunque con prestazione mediamente equivalenti al valore del ticket pubblico e con tempi di attesa inferiori ai 7 giorni.

Il costo della visita specialistica è di 35 euro, e la disponibilità di orario è massima, per alcune specialità anche in pausa pranzo.

Il CMA propone un Team di specialisti in grado di valutare lo stato psico-fisico e di indicare un percorso diagnostico adeguato.

Le specialità sono: ginecologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, oculistica, urologia, reumatologia, pediatria, psicologia, dietologia, angiologia, dermatologia.

Si eseguono anche esami diagnostici e di laboratorio, a costi contenuti, simili a quelli del SSN.

Presso il Centro Medico Ambrosiano è attivo anche uno Studio di odontoiatria, ove è possibile effettuare una visita dentistica completa di panoramica a soli 60 euro. Data l’importanza della cura dentale e dell’igiene orale, il dentista del CMA è a disposizione per:

– Ablazione del tartaro
– Chirurgia orale
– Endodonzia
– Implantologia
– Odontoiatria conservativa (cura ed eliminazione carie)
– Odontoiatria estetica (sbiancamento dentale)
– Protesi fissa e mobile
– Radiologia
– Visita odontoiatrica

Per informazioni o prenotazioni tel. 02/315112

www.centromedicoambrosiano.it 

email: info@centromedicoambrosiano.it