Il pennarello magico per disegnare su iPad senza sfiorare lo schermo

Pubblicato il 13 Gennaio 2013 in da redazione grey-panthers

Fra le tante novità presentate a quel grande parco giochi che è il Ces di Las Vegas ce n’è una in grado di fare la felicità dei mostriciattoli che amano usare lo schermo dell’iPad come fosse una tela per dipingere. E che eviterà arrabbiature e traumi anche ai legittimi possessori della tavoletta, ovvero le mamme e i papa geek.
Stiamo parlando di Crayola Light Marker, un pennarello magico che, combinato con un’app dedicata, permette di disegnare su iPad senza toccare il display del tablet. In pratica i nostri pupi potranno letteralmente disegnare nell’aria (o su un muro di casa!) e ammirare il risultato sullo schermo della tavoletta.
Come è possibile questa meraviglia? La fotocamera frontale presente sull’iPad cattura i movimenti del pennarello, riportandoli sull’iPad. E il disegno è fatto.
Crayola Light Marker dovrebbe arrivare sul mercato la prossima primavera, al prezzo indicativo di 30 dollari (22,50 euro). L’azienda che lo produce, Griffin Electronics, sta già studiando la versione per piattaforma Android.

Fonte: wired.it