Anche l’industria dei computer pensa agli over 50

Pubblicato il 15 Dicembre 2008 in , da Vitalba Paesano

Sono gli over50 e gli over60 il pubblico al quale si rivolgeranno gli sforzi e le produzioni di un team di 140 ricercatori e informatici che IBM ha mobilitato per dare un volto nuovo al computing dei non più giovanissimi. Dotato di un forte potere d’acquisto e di un crescente interesse per le possibilità che offrono le nuove tecnologie, questo “segmento” di consumatori può infatti significare una buona crescita nelle vendite.

IBM ha deciso che la nuova divisione per i computer user over50 sarà suddivisa in otto servizi operativi e lavorerà su quelle tecnologie che sono pensate per facilitare l’uso degli strumenti della comunicazione e dell’informazione, sistemi assistivi che consentono di “ascoltare” una pagina web, di farsi leggere la posta, di fruire di una trasmissione web senza impegno.

Come vorreste i vostri computer oggi e nei prossimi anni? Quali caratteristiche sarebbe di maggior gradimento? grey panthers, a voi la parola!

2 thoughts on “Anche l’industria dei computer pensa agli over 50

  1. Raccolgo lo stimolo proposto dal sito: io vorrei uno schermo con risoluzione tale da leggere tutto senza occhiali; con una luminosità tecnologicamente protettiva per i miei occhi. Vorrei molti termini in italiano, facilità d’accesso, possibilità di memorizzare tutte gli ID e password dei siti che frequento, come oggi consente Norton… e se volete ci penso ancora un po’. Chi condivide? grazie Anna

  2. condivido tutto per tutto; in particolare sottolineo la “risoluzione tale da leggere tutto senza occhiali”.
    Grazie

Comments are closed.