Venezia
riscoprire San Marco, tra le note del jazz

Pubblicato il 11 Giugno 2010 in Senza categoria

 

Venezia: romantica, affascinante, unica. Ancor più nelle sere estive che la trasformano in un incanto di luci e riverberi. E l’affresco è completo grazie anche ad una raffinata colonna sonora; i migliori musicisti jazz e concertisti classici, infatti, si alterneranno nelle piazze e nei teatri, per dare ad ogni scorcio della laguna un degno sottofondo musicale. Tra le antiche calli poi, si nascondono anche tesori d’arte contemporanea, come i tanti capolavori ospitati dalla casa-museo che fu di Penny Guggenheim: a trent’anni dalla   generosa donazione, la fondazione festeggia con innumerevoli iniziative ed un allestimento rinnovato che stupirà i visitatori novelli ed anche gli affezionati.

VENEZIA JAZZ FESTIVAL

23 luglio – 1 agosto 2010
Piazza San Marco, Teatro La Fenice 

Informazioni Veneto Jazz– 0423.452069- jazz@venetojazz.com

I nomi più altisonanti della terza edizione di Venezia Jazz Festival sono quelli di Pat Metheny, Norah Jones, Paco De Lucia. Dal 23 luglio al 1 agosto, la programmazione comprende  concerti ma anche eventi mostre, workshop e reading che avranno luogo nei siti più affascinanti della città. L’inaugurazione del festival è affidata al Pat Metheny Group ed alle sue performance virtuose, creative ed eclettiche che riecheggeranno in piazza San Marco.

IL CARTELLONE ESTIVO DEL TEATRO LA FENICE

Campo S. Fantin 1965

Informazioni- 041.786511 – Call center 0412424- info@teatrolafenice.org

Anche durante i mesi estivi la programmazione dello storico e illustre teatro è affollata di eventi e concerti di grande importanza.  Tra gli appuntamenti di luglio, agosto e settembre, invece, numerose esecuzioni sinfoniche, balletti e lirica. In particolare:  dal 02/07/2010 al 04/07/2010 CONCERTO di JURAJ VALCUHA con musiche di Carl Maria von Weber / Gustav Mahler Die drei Pintos (I tre Pinti): Entr’acte Wolfgang Amadeus Mozart Sinfonia n. 41 in do maggiore KV 551 Jupiter Franz, e dal 09/07/2010 al 10/07/2010 CONCERTO di MICHAEL TABACHNIK. In programma: Richard Strauss Tod und Verklärung (Morte e trasfigurazione), poema sinfonico op. 24 Johannes Brahms Schicksalslied (Canto del destino) op. 54 per coro e orchestra Hector. Per una panoramica completa del calendario, il sito del teatro

DOVE ALLOGGIARE: I BEST WESTERN
CHE ASPETTANO GLI AMICI GREY-PANTHERS

Best Western Hotel Bisanzio – 3 stelle – Venezia – Riva Schiavoni, 3651 – Calle della Pietà – 30122 Venezia

Questo albergo a Venezia è situato in uno dei più suggestivi e tranquilli angoli della città: il Best Western Hotel Bisanzio si trova infatti a pochi passi da piazza San Marco, in una tranquilla e suggestiva calle dove si respira la tipica atmosfera veneziana. Ricavato dalla sapiente ristrutturazione di un antico palazzo del XVI secolo, accoglie l’ospite nelle sue camere arredate in stile veneziano e dotate di aria condizionata, tv-sat. e minibar. Al mattino è a disposizione dei clienti una ricca colazione a buffet, inclusa. L’hotel è gestito con passione dalla famiglia Busetti sin dal 1969.

Best Western Albergo San Marco – 3 stelle – Venezia- San Marco, 877 – Ponte dei Dai – 30124 Venezia

Per chi cerca un confortevole albergo a Venezia, il Best Western Albergo San Marco è situato nel centro storico, a pochi passi da una delle più famose e invidiate piazze del mondo: la splendida piazza San Marco. L’ambiente curato e il servizio inappuntabile accoglieranno gli amiic grey panther, facendoli sentire a casa propria. Nel ristorante “La Colomba” si possono gustare piatti tipici della tradizione veneziana come anche menu internazionali.

Best Western Premier Hotel Sant’Elena – 4 stelle – Venezia- Calle Buccari, 10 – 30132 Venezia

Prestigioso albergo a Venezia, il Best Western Premier Hotel Sant’Elena è ricavato dalla sapiente ristrutturazione di un antico convento, di cui conserva ancora il fascino e l’architettura originali, che si fondono alla perfezione con lo stile sobrio e minimalista degli arredi.  Dotato di 76 camere confortevoli e arredate con stile, questo albergo a Venezia è situato in prossimità dei Giardini della Biennale e a quindici minuti di piacevole passeggiata da Piazza San Marco, in una zona tranquilla, ideale per un soggiorno all’insegna del relax.

Best Western Hotel Montecarlo – 3 stelle – Venezia- San Marco, 463 – Calle degli Specchieri – 30124 Venezia

L’hotel a Venezia è situato in un antico palazzo del XVII secolo in una posizione centrale, a pochi passi dalla splendida piazza San Marco. Il Best Western Hotel Montecarlo dispone di confortevoli camere tutte arredate nel tipico stile veneziano. L’albergo, con il suo famoso ristorante ‘Antico Pignolo’, offre ai propri ospiti un’accoglienza elegante e raffinata nell’atmosfera tipica della vecchia Venezia, garantendo i sapori tipici della cucina locale.

Best Western Hotel Cavalletto e Doge Orseolo – 4 stelle – Venezia- San Marco, 1107 – Calle del Cavalletto – 30124 Venezia

Questo albergo a Venezia è tra i più antichi alberghi d’Italia: già nel 1200 sostavano qui i Dogi prima della caccia al cinghiale nella boscaglia del lido. Il Best Western Hotel Cavalletto e Doge Orseolo fu totalmente ristrutturato nel 1800 con la creazione del bacino Orseolo, sul quale ora si affacciano le finestre delle stanze, arredate in tradizionale stile veneziano e dotate di ogni comfort. Rinnovato ed ampliato nel 1994, offre oggi la miglior posizione per un piacevole soggiorno a Venezia immersi nel fascino del passato e della tradizione.

E inoltre…

Best Western Hotel Ala, Best Western Hotel Bologna, Best Western Hotel Villa Mabapa, Best Western Biasutti Hotel

Bologna, in cerca di Cultura