L’Olanda vista dalle terrazze

Pubblicato il 19 settembre 2018 in , da redazione grey-panthers
Olanda

Olanda significa atmosfere informali, splendide viste sui canali, buon cibo e drink a volontà: sono queste le cose più amate dai residenti. Basta anche una timida giornata assolata, per far sì che le tanto rinomate terrazze all’aperto vengano improvvisamente prese d’assalto dalla gente del posto, sempre in cerca di un ambiente rilassato. Ecco che allora questi tipici locali nordeuropei diventano le mete ideali per gustarsi uno spuntino e una bibita tra una chiacchiera e l’altra, al fresco e mentre si ammira il viavai delle barche. Dalle più caratteristiche a quelle mondane, ecco le 5 terrazze più belle di Rotterdam, Utrecht, Eindhoven e L’Aia, per vivere una piacevole sensazione di vacanza pur restando in città. 

Olanda

Per pranzare o cenare ad alto livello (in tutti i sensi) si può optare per la Watertoren Urban Kitchen di Utrecht. Un’antica torre dell’acqua alta 37 metri che risale all’inizio del secolo scorso. Dalla singolare forma di una mazza da baseball, oggi ospita uno dei più rinomati e panoramici ristoranti della città, il “WT Urban Kitchen”. Dare più attenzione al cibo o alla vista straordinaria?

 

Anche dalla terrazza del The Suicide Club si può godere una bellissima vista fino alle prime ore del mattino. Questa volta su Rotterdam. La terrazza, chiamata Cloud 8, è accogliente e il bar offre ottimi cocktail, con la possibilità del barbecue e di tanti salottini appartati. Sicuramente uno dei luoghi più interessanti di Rotterdam!

Olanda

Il nuovo NH Collection-Hotel all’interno della Torre Groene Toren di Eindhoven è stato inaugurato qualche mese fa. All’ultimo piano si trova il cocktail bar Vane, dove lo chef Casimir Evens e la regina dei cocktail Tess Posthumus detengono lo scettro. Il nome Vane deriva da una traduzione popolare del termine “banderuola”, per via della costante brezza che si apprezza dal 14esimo piano.

OlandaMolto probabilmente questo è il tetto più green dei Paesi Bassi. Il menù che il ristorante Op de Dak di Rotterdam serve è composto da ingredienti provenienti da agricoltori locali e da fattorie urbane e soprattutto dal proprio orto che si trova sullo stesso tetto della terrazza in cui vi troverete. Veramente chilometro zero!

Con i suoi 135 metri di altezza, The Penthouse è più alto del ristorante della Torre Eiffel, e naturalmente il più alto dei Paesi Bassi! Questa torre de L’Aia si ispira a Manhattan e ha una vista di tutto rispetto.