Nel paradiso termale di Erding

Pubblicato il 17 Novembre 2014 in da redazione grey-panthers

Vivere l’estate in pieno inverno sotto le palme, sguazzando in acqua calda e salubre con tanto di onde. Si può fare a Erding, cittadina bavarese a pochi chilometri da Monaco e dal suo aeroporto.

Quindici anni fa, dopo la scoperta di sorgenti ricche di zolfo e fluoruro, qui venne creato Therme Erding , il centro balneare termale più grande d’Europa. Da allora è cresciuto anno dopo anno, e ora il complesso di quasi 179.000 mq, in parte coperto a vetrate, offre 27 vasche, 30 saune e bagni turchi, 26 scivoli, 450 palme e 3.800 sdraie; in più una Spa e diversi ristoranti e caffé. Per festeggiare l’anniversario, si è aggiunto un nuovo “paradiso delle onde” da 9.000 mq, mentre sta per aprire i battenti il Victory, un hotel ispirato ai palazzi veneziani e dotato di 138 camere a tema navale e marinaro.

Come arrivare

Le Terme di Erding sono aperte tutto l’anno e sono raggiungibili da Monaco con la metropolitana S2 fermata “Altenerding”. Dalla fermata allo stabilimento ci sono 800 metri, percorribili a piedi oppure coi bus 550 e 560 (giorni feriali) e 570 (sabato, domenica, festivi).