Dan Brown e l’Hotel Brunelleschi per una Firenze da best seller

Pubblicato il 17 Giugno 2013 in da redazione grey-panthers

Uscì dall’albergo con il fragile pacchetto infilato in una borsa di plastica dell’Hotel Brunelleschi, che aveva chiesto alla reception. La serata insolitamente calda contribuì a conferire un’atmosfera da sogno alla sua passeggiata lungo via dei Calzaiuoli, mentre si dirigeva verso la torre di Palazzo Vecchio.

Dan Brown, Inferno.

Inferno è il sesto romanzo di Dan Brown: un’avvincente intrigo incentrato su uno dei capolavori più complessi e seducenti della letteratura di ogni tempo: l’Inferno dantesco. Il professor Langdon si trova questa volta ad affrontare un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Un’avvincente ricerca di risposte e un rebus in cui decidere di chi fidarsi… prima che il mondo cambi irrimediabilmente.

Come già accaduto alla fine de ‘Il Codice Da Vinci”, anche questa volta il professore, quando si trova a Firenze, alloggia all’Hotel Brunelleschi. Questa struttura dall’affascinante architettura si riconferma così una meta ambita da tutti i tipi di viaggiatori… anche quelli immaginari!

“Vivremo nel lusso. Mi hanno assegnato una stanza al Brunelleschi.”, così concludeva la sua avventura il professor Robert Langdon ne Il Codice Da Vinci e sicuramente la splendida location in cui il professore si trova nuovamente a soggiornare mostra il lato migliore di una Firenze viva ed emozionante. L’Hotel Brunelleschi, infatti, è situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, su Via de’Calzaiuoli, a pochi passi dal Duomo da Palazzo della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi.

Il quarto romanzo della saga di cui è protagonista il professor Robert Langdon inizia a Firenze, città natale di Dante Alighieri e culla del Rinascimento Italiano. Fra le pagine prendono vita palazzi storici e scorci della città che, descritti con la sensibilità tipica di Dan Brown, lasciano il lettore incantato.

Inseguiamo dunque il Professor Langdon nella sua corsa a perdifiato nel centro storico di Firenze con il pacchetto esclusivo dell’Hotel Brunelleschi, ispirato al libro.  Fra piazzale di Porta Romana ed il Giardino di Boboli, ci addentreremo nella famosa Grotta del Buontalenti, capolavoro d’arte manierista, e giungendo attraverso il Corridoio Vasariano aPalazzo Vecchio. La ricerca del professore (e anche degli ospiti)  passerà anche dal museo della Casa di Dante, dallaChiesa di Beatrice ed infine giunge al Battistero di San Giovanni.

Il Pacchetto Inferno proposto dall’Hotel Brunelleschi comprende:

  • due notti in camera Classic Executive, Deluxe, Brunelleschi Suite o Pagliazza Tower Suite;
  • buffet breakfast; una “Inferno bag” presentata nell’elegante borsa dell’Hotel Brunelleschi,  la stessa che Robert Langdon usa nel libro per contenere il misterioso fragile pacchetto;
  • un tour guidato di 4 ore della città sulle orme Robert Langdon e del protagonista nascosto del libro: Visita interna del Palazzo della Signoria, dello stupefacente Salone dei Cincquecento con il capolavoro di Vasari “La battaglia di Marciano”, visita del Battistero di Firenze, del Duomo e del Giardino di Boboli, Tour fornito dal tour operator “Made of Tuscany”;
  • ingresso gratuito al Museo privato dell’hotel, il “Museo della Pagliazza”,  contenente un calidarium delle terme romane, un hammam utilizzato nell’antichità per la sauna..

Tariffe a partire da  364,00 € per persona in camera doppia Classic Executive

 Per info info@hotelbrunelleschi.it