Milano, nonni amici cercansi

Pubblicato il 7 Ottobre 2015 in , da Vitalba Paesano

Il Comune di Milano e le associazioni di volontariato Auser, Anteas e Ada cercano cittadini e cittadine milanesi in pensione che siano desiderosi di mettere a disposizione il loro tempo e le loro energie a disposizione della città, per rendere Milano una città sempre più sicura e a misura di bambino. In particolare i nonni volontari sono di grande aiuto all’ingresso e all’uscita dei bambini dalle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado per rendere questi due momenti più sicuri e presidiati.
Da qualche settimana è partita la campagna di reclutamento dei nuovi ‘Nonni Amici’. In giro per Milano sono stati affissi manifesti, locandine e sono in distribuzione 8.000 volantini nelle scuole primarie, i Consigli di Zona, i centri anziani, le sedi di centri socio ricreativi culturali, le biblioteche comunali, gli uffici anagrafici.
Il Progetto ‘Nonni Amici’ è organizzato e gestito da 15 anni da Auser, Anteas e Ada in collaborazione con agli assessorati all’Educazione e istruzione e alla Sicurezza e coesione Sociale.

Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 02/20525306-46 o inviare una mail a info@anteasmilano.org