Destino personale e anno personale

Pubblicato il 7 Marzo 2016 in da Onorina Pitti

La numerologia usa alcuni metodi per suggerire come affrontare il destino personale. Oltre ad analizzare il giorno (vedi articolo precedente), si somma l’intera data di nascita, la cifra ottenuta va ridotta a un numero uguale o inferiore a 9.

Perciò chi è nato, esempio, il 15 novembre 1956 sommerà giorno + mese + anno completo, cioè 15+11+1956 = 1982. Continuando a sommare le cifre di 1982 si ottiene = 1+9+8+2 = 20 = 2+0= 2. Le armi per affrontare al meglio il proprio destino, per questa persona, sono quelle tipiche del numero 2 e cioè diplomazia, sensibilità, intuito. Secondo gli insegnamenti del numerologo Papus, la somma ottenuta – in questo caso il 1982 – indica un anno di fondamentale importanza, di cambiamenti e avvenimenti notevoli che in qualche modo segnano.   Lo stesso procedimento, vale per società, imprese, relazioni di cui si conosce la data di registrazione o l’inizio.

Per conoscere, invece, l’anno personale ed avere indicazioni su cosa accadrà e come conviene agire, si sommano giorno + mese di nascita + somma anno in corso. dall’esempio sopra riportato, si ha 15+11+2016= 2042 = 2+0+4+2 = 8 anno personale 8.

Significato dei numeri del destino

(somma di giorno + mese + anno, ridotti a numero inferiore o uguale a 9)

Destino 1: vita caratterizzata da esperienze innovative. Sarà necessario dare prova di originalità e doti da leader.

Destino 2: Ogni situazione, anche la più ambigua, sarà meglio affrontata seguendo intuizione, diplomazia, pazienza.   Musica per ritrovare il ritmo.

Destino 3: simpatia, intelligenza e il buon umore saranno le migliori doti per sviluppare la creatività e realizzare importanti obiettivi personali e professionali.

Destino 4: il successo arriverà da cura dei dettagli, organizzazione, tenacia nel perseguire gli obiettivi. evitando in ogni modo il rischio.

Destino 5: la vita sarà segnata da cambiamenti continui di abitazione e di lavoro, colpi di fortuna alternati a capovolgimenti. E’ necessario essere adattabili.

Destino 6: arte e/o commercio costelleranno l’esistenza. Le doti da sviluppare saranno eleganza, gusti raffinati, senso estetico, scambio di idee e beni.

Destino 7: poesia, cammino spirituale, insegnamento, psicologia saranno modi per acquisire saggezza e inserirti al meglio nel mondo sociale.

Destino 8: notevoli responsabilità, non solo economiche, saranno meglio gestite creando un clima di collaborazione e moderando le passioni emotive.

Destino 9: entusiasmo e solidarietà favoriranno la partecipazione ad eventi sociali di grande rilievo. Le esagerazioni vanno però evitate.

Significato dei numeri dell’anno personale

(giorno + mese + anno in corso)

Anno personale 1: caratterizzato da sicurezza, è ottimo per far partire imprese completamente nuove e che apportano ritmo più dinamico. Consigliabile frequentare persone diverse dalle solite.

Anno personale 2: Circostanze fortunate permetteranno di rivedere luoghi e persone care. Nei momenti di indecisione, meglio mettere in pausa ed eventualmente chiedere consiglio a qualcuno di famiglia.

Anno personale 3: buone occasioni per divertimenti, vita sociale attiva, presentazione delle abilità creative, esempio mostre o conferenze sulle proprie specialità. I buoni risultati non si faranno attendere, bando alla timidezza!

Anno personale 4: costanza e metodo sono assolutamente necessari per solidificare i precedenti risultati. Il successo deriverà dal riuscire a far coincidere il vantaggio personale con quello di altri.

Anno personale 5: Avvenimenti improvvisi daranno vivacità e dinamismo. Anno movimentato, con sorprese di ogni tipo. Le armi migliori per non destabilizzarsi saranno intelligenza e ironia. Evitare i depressi!

Anno personale 6: Riposo e vita casalinga per recuperare energia e pace. Favorevole per sistemare l’abitazione, partecipare a matrimoni e battesimi, recuperare amicizie. Da evitare litigi e contrasti, durerebbero a lungo.

Anno personale 7: è il periodo giusto per viaggi di ogni tipo: mentali, fisici, spirituali. Dentro e fuori di sé. Sarà piacevole leggere, riflettere, analizzare, ritrovare o approfondire il contatto con la natura e gli animali.

Anno personale 8: Medicina ed economia, la salute del portafoglio e quella del corpo diventeranno indispensabili per il benessere. Tenere sotto controllo la situazione, e agire con opportuni miglioramenti.

Anno personale 9: Si conclude quanto pensato e realizzato dall’anno personale 1 in poi. Meglio godere dei risultati già ottenuti invece di iniziarne altri. Rafforzare le abitudini utili, e non cadere in quelle inopportune.

Quando passiamo dai sensi al mondo delle idee, le lettere di un nome ci dicono molte caratteristiche di chi lo porta. L’alfabeto, infatti, racchiude concetti, immagini, simboli che in qualche modo influenzano chi le nomina e chi ne è nominato. Tanto è vero che, a secondo dei periodi storici, certe “parole/nomi” divengono tabù o sono sdoganate, quando non addirittura inventate.

L’immaginazione umana non ha limiti. Secondo la cabala, ogni lettera riconduce a caratteristiche dei segni zodiacali, pianeti, elementi. La A, ad esempio, appartiene all’elemento aria e al pianeta saturno per cui influenza gli organi della respirazione e le ossa. Ciascuno può verificarlo pensando a persone il cui nome inizia con questa vocale, non che altri ne siano esenti ma Alessio ed Anna possono esserne più facilmente colpiti. Allo stesso tempo, la A dona capacità di assumersi responsabilità, fama, doti comunicative, tendenza a fare progetti a lunga scadenza.   Alla B, invece, viene assegnato il segno dell’ariete e le Barbara, tanto per restare negli esempi, sono impulsive, intraprendenti, dirette.   La C è simile al toro, porta ad amare i piaceri della tavola, dell’amicizia, dell’arte e dell’economia.   Nella vocale I c’è l’energia attiva e la integrità di Marte, ma è una forza discontinua con cali di interesse e di entusiasmo, diversamente in questo dalla A che è dominata da un pianeta – il lento Saturno – che progetta a lungo termine. E così fino alla Z, elemento fuoco, rende calorosi ma può divampare improvvisamente diventando luce o incendio. Come sempre, dipende dalla combinazione con altre lettere e la data di nascita di chi ne porta il nome. Le lettere di questo alfabeto sono 22, e da queste derivano i 22 Tarocchi Maggiori. Nella prossima puntata parleremo più dettagliatamente di tutte le lettere.

Gli Egizi, ai neonati davano un nome “sociale”, e un altro “segreto”, rivelato solo a pochissimi intimi, in modo che nessuno potesse conoscerne a fondo l’anima. Succede anche a molti innamorati che nell’intimità si appellano con nomignoli. Conoscendo la potenza “magica” delle lettere (e per magia ci riferiamo a magus, colui che sa) si capisce cosa l’altro si aspetta, chiamandoci proprio con quel nome.

Cosa c’è nella parola Amore.   A indica tenacia, costanza, responsabilità, aria, ossigeno. M è lettera di sostegno e nutrimento indispensabile come l’acqua. O è profondamente passionale come lo scorpione. R è lettera del capricorno, dà mani che sanno curare; E lettera di Giove, porta fortuna e riconoscimenti sociali.

Gli altri ci indicano la nostra strada. Ci sono “nomi” che si presentano più volte nella vita. Chi li porta – volenti o no – in qualche modo lanciano dei messaggi. Chi ad esempio incontra spesso un nome che inizia con la lettera S, simbolicamente legata all’undicesimo segno dello zodiaco e cioè all’Acquario, ha sicuramente pianeti in questo segno (o in casa 11). Il messaggio è valorizzare le amicizie, comunicare le idee d’avanguardia, promuovere riforme nella vita sociale o lavorativa, frequentare gruppi per arrivare prima alle mete.   Può rappresentare un invito a imitare le qualità di qualcuno, familiare o amico, nato l’11 o nell’undicesimo mese.