Money Box su Paypal

Pubblicato il in da lucia
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #98822
      lucia
      Partecipante

      Cari ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto, devo farmi inviare dei fondi da alcuni amici e amiche per un progetto di natale e molti di loro non riesco a vederli di persona. Cercando su internet ho trovato che è possibile fare delle Money Box su Paypal, per raccogliere fondi, ma non ho so da dove cominciare. Potete aiutarmi?

    • #98825
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Cara Lucia creare una money box è un procedimento molto semplice. Per iniziare ci rechiamo nella home page di Paypal dobbiamo scorrere in basso e andare nella sezione “Fai una colletta (Money Box)” cliccando su essa. Nella nuova pagina in alto a destra troveremo la funzione “Crea nuovo MoneyBox”, dopo aver cliccato si aprirà un menù dove ci verrà chiesto di inserire il nome, un’importo totale previsto e una data di conclusione; i due campi finali sono facoltativi, è presente un ulteriore campo facoltativo permette di visionare l’importo raccolto. Cliccando su avanti sarà possibile scegliere se l’importo che dovrà versare l’utente sarà una cifra esatta, un importo minimo o una cifra qualsiasi. Si potrà scegliere poi se visionare il nome e la cifra che è stata versata da un singolo contribuente o accettare donazioni anonime. Per concludere è possibile inserire una foto di copertina e una breve descrizione della Money Box. Dopo averne visualizzato l’anteprima cliccando su continua verrà creato e sarà possibile condividere il link per le donazioni attraverso le icone dei social. Spero di aver risposto alla sua domanda in modo chiaro, nel caso avesse altri dubbi ci contatti!

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.