memorizzare dati iscrizione

Pubblicato il in da Eugenio Rossi

Homepage Forum Registrazioni a siti, newsletter e account memorizzare dati iscrizione

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #97444
      Eugenio Rossi
      Partecipante

      Salve ragazzi. Sto notando che ultimamente la maggior parte dei siti che consulto mi chiede la registrazione. Nessun problema, lo faccio e ne capisco il motivo.
      Ho però la possibilità di memorizzare i dati di accesso, magari anche sul mio smartphone? Così non rischio di dover recuperare la password perché l’ho dimenticata…
      Grazie.

    • #97446
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Grazie per la domanda le risponderemo al più presto

    • #97481
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Caro Eugenio, la funzione da lei richiesta viene resa disponibile da Google per prima cosa dobbiamo assicurarci di
      utilizzare lo stesso account sia sul cellulare che sul computer. Una volta eseguito l’accesso si aprirà, sul computer, una
      piccola finestra in alto a destra e sarà necessario premere su salva credenziali o una dicitura affine; stesso procedimento sullo smartphone con
      la differenza che la piccola finestra si aprirà in basso. Salvando le nostre credenziali in questi modo ogni qualvolta saremo sulla schermata di login del sito
      i campi si compileranno automaticamente. Per poter visualizzare le credenziali salvate è necessario fare il seguente procedimento:
      1) Aprire una nuova pagina di Google
      2) Cliccare sui quadratini in alto a destra vicino alle diciture gmail e immagini
      3) Selezionare dal menù a tendina che si apre la voce account
      4) Nella nuova pagina clicchiamo sicurezza dal menù di sinistra
      5) Si aprirà una nuova pagina, a questo punto scorriamo fino a Gestore Password sotto la voce Modalità di accesso ad altri siti
      6) Clicchiamo su Gestore Password e confermiamo le credenziali di accesso
      Ora potremmo vedere tutti i siti in cui ci siamo registrati e le relative credenziali.
      Spero di aver risposto alla sua domanda in modo chiaro, nel caso avesse altri dubbi ci contatti!

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.