Machine Learning, cos'è?

Pubblicato il in da Anna Cittadini

Homepage Forum Dalla A alla Z le parole del web Machine Learning, cos'è?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Christian I ragazzi grey-panthers 8 mesi, 4 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #84250

    Anna Cittadini
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi, leggevo con interesse l’articolo dedicato alla Milano Digital Week e sfogliando gli eventi che ci saranno in città mi sono scontrata con un termine che proprio non conosco. Cosa significa Machine Learning? Riuscite a spiegarmelo? Grazie mille, conto su di voi!

  • #84269

    Grazie per la domanda, le risponderemo al più presto.

  • #84541

    Salve, Il Machine Learning insegna ai computer e ai robot a fare azioni ed attività in modo naturale come gli esseri umani o gli animali: imparando dall’esperienza e dagli errori. I sistemi di Machine Learning usano metodi specifici per apprendere le informazioni direttamente dai dati, senza modelli matematici o altri sistemi predeterminati. Inoltre i sistemi di Machine Learning migliorano le loro prestazioni mano a mano che gli “esempi” da cui apprendere aumentano. Come esempio possiamo usare i filtri anti-spam delle caselle di posta elettronica, i quali attraverso le segnalazioni degli utenti ed imparando a riconoscere, confrontando con le altre mail segnalate come spam, se una mail arrivata è spam o meno.
    Per ulteriori domande o chiarimenti non esiti a ricontattarci.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.