Le cinque parole del web che devo conoscere anch'io

Pubblicato il in da Luciana Zaffi

Homepage Forum Dalla A alla Z le parole del web Le cinque parole del web che devo conoscere anch'io

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #82500
      Luciana Zaffi
      Partecipante

      Cari ragazzi grey-panthers, ho letto con molto interesse tutte le domande e le risposte che avete dato agli altri lettori di questa rivista online. Io che uso con discreta abilità il computer, vorrei sapere da voi le cinque parole, e relative definizioni, che devo assolutamente conoscere per essere al passo con i tempi (e con i miei nipoti che hanno la vostra stessa età). Non le parole di base che già conosco, ma quelle, diciamo, di secondo livello. Date una risposta anche a me? Grazie e buona ripresa scolastica Luciana Zaffi

      • Questo topic è stato modificato 6 anni, 3 mesi fa da Luciana Zaffi.
    • #82614
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Grazie per la domanda le risponderemo al più presto

    • #82674
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Cara Luciana, ecco le 5 parole che secondo me che deve assolutamente sapere.
      1) Streaming è un termine usato per indicare la visione di prodotti inerenti al mondo della televisione e dello spettacolo, come film documentari o partite ecc..,molte volte viene usato come termine dispregiativo come se fosse illegale, ma attenzione, lo streaming di per sé non è illegale. Quando noi guardiamo un video su youtube o guardiamo dei programmi da siti o app ufficiali di reti telelvisive anche questo è streaming ed è assolutamente legale, quando, invece, andiamo ad usufruire di servizi a pagamento in modo gratuito, in questo caso diventa illegale.
      2) Download è un termine che viene usato per indicare quando si scaricano files, foto, video, programmi ecc… dal web.
      3) Upload. Questo invece è strettamente collegato al punto 2) e ne indica l’opposto ovvero il caricamento di dati su internet o cloud.
      4) Cloud indica uno spazio virtuale sul quale possiamo archiviare i nostri dati su internet per conservarli e per potervi accedere ovunque. I più famosi sono Drive, servizio di Google, e iCloud di Apple.
      5) Spotify è un servizio molto diffuso oggi grazie al quale si possono ascoltare tantissimi brani musicali di tutti i generi.
      6) Instagram è un social molto diffuso tra i giovani e non solo grazie al quale si possono condividere immagini con i propri amici.
      Queste sono le sei parole fondamentali da conoscere oggi per restare al passo con i tempi.
      Per qualunque ulteriore quesito, saremo lieti di risponderle.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.