Le cinque parole del web che devo conoscere anch'io

Pubblicato il in da Luciana Zaffi

Homepage Forum Dalla A alla Z le parole del web Le cinque parole del web che devo conoscere anch'io

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Gabriele I ragazzi grey-panthers 1 giorno, 15 ore fa.

  • Autore
    Articoli
  • #82500

    Luciana Zaffi
    Partecipante

    Cari ragazzi grey-panthers, ho letto con molto interesse tutte le domande e le risposte che avete dato agli altri lettori di questa rivista online. Io che uso con discreta abilità il computer, vorrei sapere da voi le cinque parole, e relative definizioni, che devo assolutamente conoscere per essere al passo con i tempi (e con i miei nipoti che hanno la vostra stessa età). Non le parole di base che già conosco, ma quelle, diciamo, di secondo livello. Date una risposta anche a me? Grazie e buona ripresa scolastica Luciana Zaffi

    • Questo argomento è stato modificato 1 settimana, 2 giorni fa da  Luciana Zaffi.
  • #82614

    Grazie per la domanda le risponderemo al più presto

  • #82674

    Cara Luciana, ecco le 5 parole che secondo me che deve assoltamente sapere.
    1) Streaming è un termine usato per indicare la visione di prodotti inerenti al mondo della televisione e dello spettacolo, come film documentari o partite ecc..,molte volte viene usato come termine dispregiativo come se fosse illegale ma attenzione, lo streaming di per se non è illegale. Quando noi guardiamo un video su youtube o guardiamo dei programmi da siti o app ufficiali di reti telelvisive anche questo è streaming ed è assolutamente legale, quando invece andiamo ad usufruire di servizi a pagamento in modo gratuito, in questo caso diventa illegale.
    2) Download è un termine che viene usato per indicare quando si scaricano files, foto, video, programmi ecc… dal web.
    3) Upload. Questo invece è strettamente collegato al punto 2) e ne indica l’opposto ovvero il caricamento di dati su internet o cloud.
    4) Cloud indica uno spazio virtuale sul quale possiamo archiviare i nostri dati su internet per conservarli e per potervi accedere ovunque. I più famosi sono Drive, servizio di Google, e iCloud di Apple.
    5) Spotify è un servizio molto diffuso oggi grazie al quale si possono ascoltare tantissimi brani musicali di tutti i generi.
    6) Instagram è un social molto diffuso tra i giovani e non solo grazie al quale si possono condividere immagini con i propri amici.
    Queste sono le sei parole fondamentali da conoscere oggi per restare al passo con i tempi.
    Per qualunque ulteriore quesito, saremo lieti di risponderle.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.