Iscrizione siti, quando serve?

Pubblicato il in da Anna Cittadini

Homepage Forum Registrazioni a siti, newsletter e account Iscrizione siti, quando serve?

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #91359
      Anna Cittadini
      Partecipante

      Buongiorno ragazzi, ho una domanda che mi incuriosisce da tempo. Mi capita spesso di consultare siti che mi chiedono la registrazione. Capisco, come qui su grey-panthers, che in alcuni casi si utile. Ma secondo voi, se mi chiedono la registrazione, è sempre meglio farla?
      grazie!

    • #91375

      Buonasera e grazie per la domanda, le risponderemo al più presto!

    • #91394

      Salve, partiamo col dire che l’iscrizione è necessaria per usufruire al meglio di tutte le funzionalità messe a disposizione dal sito.
      Ovviamente la registrazione si dovrebbe fare solamente se è un sito che lei visita molto spesso, un sito da cui desidererebbe ricevere delle notifiche (email inviate direttamente a lei contenenti le ultime novità) o un sito in cui è necessaria la registrazione per effettuare determinate azioni (come ad esempio questo forum nel caso di GreyPanthers).
      In definitiva è sconsigliabile iscriversi ad un sito a meno che non le piaccia particolarmente o non sia strettamente necessario, anche a causa della gestione dei suoi dati personali che molti siti (non questo) sfruttano riempiendo la sua casella di Email pubblicitarie.
      Se avesse altri dubbi o perplessità ci contatti nuovamente, saremmo molto felici di risponderle!
      Cordiali Saluti

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.