Cosa sono i Big Data?

Pubblicato il in da Oreste Bellini

Homepage Forum Dalla A alla Z le parole del web Cosa sono i Big Data?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Gabriele I ragazzi grey-panthers 7 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #85088

    Oreste Bellini
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi, ultimamente mi imbatto sempre più spesso in una parola, Big Data. Ho letto alcune informazioni e articoli, ma non mi è molto chiaro il significato e soprattutto come entrano (o possono entrare) nel nostro quotidiano. Chi meglio di voi mi può spiegare? Grazie mille e complimenti a tutti per il servizio!

  • #85119

    Grazie per la domanda le risponderemo al più presto

  • #85331

    Caro Oreste i Big Data sono grandi quantità di dati contenuti in server che vengono analizzati e utilizzati a fini commerciali e non solo. Nel nostro quotidiano sono già dentro perchè ogni volta che andiamo a navigare o a compierre un’azione in rete questa diventa una riga di dati che viene speditia in questi grandi Server. Quindi noi forniamo dati e in questo modo, i Big Data, entrano a far parte della nostra vita. Noi accetiamo di fornire questi dati accentdando i contratti di licenza delle varie applicazioni. Spero di avere risposto alla sua domanda se avesse ancora dubbi la invito a contattarci.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.