Come funziona il roaming

Pubblicato il in da Oreste Bellini

Homepage Forum Viaggi, biglietti, prenotazioni Come funziona il roaming

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #99670
      Oreste Bellini
      Partecipante

      Buongiorno ragazzi, devo fare un viaggio all’estero e vorrei sapere se per poter usare internet e chiamare devo pagare una tariffa giornaliera o posso fare un’abbonamento o se per caso posso usare il mio abbonamento anche fuori dall’Italia. Grazie in anticipo.

    • #99678
      Simone Ingenito
      Partecipante

      Salve Oreste, la sua domanda è stata presa in carico, le risponderemo al più presto

    • #99682
      Simone Ingenito
      Partecipante

      Caro Oreste, il roaming avviene quando ci si “appoggia” ad altri operatori per chiamare, ricevere telefonate, inviare e ricevere SMS o usare Internet. Grazie al roaming, in caso di viaggio all’estero è comunque possibile utilizzare la propria SIM anche in assenza delle “antenne” dell’operatore italiano di appartenenza (TIM, Vodafone IT, Wind IT, H3G e così via). Se disponi di una SIM con operatore madre appartenente a uno dei paesi UE, puoi chiamare, inviare SMS e usare Internet secondo le stesse condizioni previste dal tuo piano tariffario. Per quanto riguarda i viaggi verso Paesi non appartenenti all’Unione Europea, i costi di roaming sono ancora presenti e variano in base all’operatore e al piano tariffario previsto dal proprio abbonamento. Numerosi operatori di telefonia offrono dei pacchetti tariffari specifici per l’utilizzo dei servizi all’estero, che permettono di ottenere una certa quantità di traffico voce, dati e Internet, per un determinato periodo temporale, pagando un costo fisso. Spero di essere stato utile, non esiti a ricontattarci!

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.