Come creare un blog

Pubblicato il in da Maria Capici

Homepage Forum Il Mondo Digitale in generale Come creare un blog

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #83707
      Maria Capici
      Partecipante

      Salve ragazzi e complimenti per questo utile servizio! Ora che ho un po’ di tempo libero, mi è venuta voglia di aprire un blog di cinema (mia passione da sempre!). Mi date qualche suggerimento e qualche dritta: che piattaforma è meglio usare? Trovo qualcosa free oppure sono tutte a pagamento? E per le immagini come mi devo comportare?
      So che mi darete sicuramente ottimi consigli!
      Grazie e a presto, Maria

    • #83766

      Grazie per la domanda, le risponderemo al più presto.

    • #84055

      Salve Maria, per fare un blog ci sono molte alternative sia gratuite sia a pagamento. Noi le consigliamo di usare wordpress, una delle piattaforme free più complete. Per creare il suo blog le basterà recarsi al sito wordpress.com, cliccare su “inizia ora” e compilare il modulo che apparirà nella schermata e premere su continua. A questo punto si troverà nella pagina in cui dovrà assegnare l’indirizzo al suo blog, per continuare con il piano gratuito dovrà scegliere la prima voce tra quelle che compariranno sotto, quindi cliccarla e poi cliccare “inizia con gratuito”. A questo punto dovrà semplicemente creare il suo account inserendo la mail e la password e potrà cominciare a dar forma al suo blog seguendo il tutorial che le offrirà il sito. Per altre domande o chiarimenti non esiti a ricontattarci!

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.