Come attivare l’autenticazione a due fattori su Twitter

Pubblicato il in da Gabriele Resigotti

Homepage Forum Google, Youtube, Wikipedia, Skype, WhatsApp, Social network Come attivare l’autenticazione a due fattori su Twitter

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #101695
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Buongiorno vorrei sapere se è possibile attivare l’autenticazione a due fattori su Twitter

    • #101696
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Buongiorno la procedura è la seguente, dopo aver eseguito l’accesso a Twitter dovremmo recarci nelle impostazioni che possiamo trovarle nel caso usassimo l’app di Twitter toccando sull’immagine del nostro profilo e successivamente su Impostazioni e privacy. Nella nuova schermata sarà necessario toccare su Account. Nella nuova schermata sarà presente la voce autenticazione a due fattori e toccando la scritta si aprirà una nuova schermata nella quale sarà possibile scegliere il tipo di autenticazione. La prima possibilità SMS ci fornirà un codice OTP (one time password quindi un codice usa e getta) via sms ogni volta che faremo un nuovo acceso su Twitter. La seconda richiede l’ausilio di un app che ci fornirà un codice OTP che dovremmo essere noi a reperire recandoci nell’app. La scelta che consigliamo noi è di usare la funzione SMS in quanto è la più comoda da configurare e da utilizzare successivamente.
      Da computer invece la procedura è molto simile solo i primi passaggi sono differenti. Dopo aver aperto Twitter nella barra di sinistra troveremo la voce altro e poi seguiremo i passaggi sopra riportati che sono gli stessi.

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.