Che cos'è Google Home?

Pubblicato il in da Barbara Finotti

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Gabriele Resigotti 1 settimana, 4 giorni fa.

  • Autore
    Articoli
  • #98227

    Barbara Finotti
    Partecipante

    Salve ragazzi una mia amica mi ha detto che ha comprato Google Home, io non le ho chiesto per non fare brutta figura ma non ho la minima idea di cosa sia; potete spiegarmelo voi?

  • #98260

    Gabriele Resigotti
    Partecipante

    Cara Barbara Google home è uno smart speaker per la casa che dotato di intelligenza artificiale può rispondere ai nostri comandi vocali; fornendoci informazioni o compiendo vere e proprie operazioni collegandosi ad altri dispositivi. Il dispositivo funziona dopo essere stato connesso a una rete Wi-fi può fornire tuttantissime informazioni in quanto è connesso ad internet e si attiva con il comando vocale “Ok Google” o “Ehi Google”. Il comando vocale viene detto a voce dall’utente ed è possibile chiedere ad esempio chi era Garibaldi in che hanno è morto Cavour, è possibile chiedere il risultato di operazioni matematiche. Home può anche utilizzare programmi come Spotify per farci ascoltare la musica, può impostare sveglie, darci il meteo. Acquistando delle lampadine specifiche o facendo delle modifiche all’impianto elettrico è possibile accedere e spegnere la luce nelle camere con l’utilizzo della voce. Forni di nuova generazione possono essere accessi e programmati con Home ed è possibile, facendo istallare dei dispositivi appositi, controllare le taparelle. Le funzioni di Home che ho illustrato sono solo le principali infatti Home ha tantissime funzioni disponibili. Spero di aver risposto alla sua domanda in modo chiaro, nel caso avesse altri dubbi ci contatti!

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.