Che cos'è Ecosia

Pubblicato il in da Barbara Finotti

Homepage Forum Dalla A alla Z le parole del web Che cos'è Ecosia

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #98539
      Barbara Finotti
      Partecipante

      Ciao ragazzi mia nipote mi ha detto che non usa più Google ma usa ecosia per fare le ricerche perchè piantano gli alberi. Lei si è spiegata veramente male e io per non farmi dire che non capisco mai niente non ho chiesto spiegazioni; potete spiegarmi voi che cos’è ecosia?

    • #98654
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Cara Barbara Ecosia è un motore di ricerca, quindi sua nipote non usa più google per fare le ricerche ma usa Ecosia, questo motore di ricerca ha la missione di piantare alberi in alcuni paesi del terzo mondo. Ogni 45 ricerche, circa, effettuate da un singolo utente utilizzando Ecosia viene piantato un albero. Dal punto di vista tecnico invece alimentano i loro server con energia rinnovabile; inoltre è possibile visionare i loro rapporti finanziari per vedere come vengono utilizzati i fondi raccolti dalle ricerche degli utenti. Un altro aspetto importante è la privacy in quanto Ecosia da la possibilità al utente di non lasciare che venga raccolto alcun tipo di dato. Per maggiori informazioni la invito a consultare il sito di Ecosia. Spero di aver risposto alla sua domanda in modo chiaro, nel caso avesse altri dubbi ci contatti!

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.