biglietto treno, basta carta!

Pubblicato il in da Eugenio Rossi

Homepage Forum Viaggi, biglietti, prenotazioni biglietto treno, basta carta!

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  AMRO I ragazzi grey-panthers 6 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #91449

    Eugenio Rossi
    Partecipante

    Salve ragazzi! Ho bisogno di un vostro suggerimento. Mi capita spesso di viaggiare in treno e vorrei eliminare il fastidio di dover stampare il biglietto. Ho quindi la possibilità di averlo sul mio smartphone? Non so se c’è differenza, ma vi segnalo che uso per lo più treni regionali e raramente le Frecce…
    Grazie e complimenti, siete proprio bravi!

  • #91463

    Buonasera grazie per averci scritto le risponderemo al più presto

  • #91530

    Buonasera, allora dopo aver acquistato il biglietto del treno (regionale o freccia come desidera) dovrebbe arrivarle una mail che contiene il biglietto in versione pdf. A questo punto lei è libero di stampare il biglietto, oppure salvarlo. Per mostrare il biglietto sul proprio smartphone bisogna aprire la mail dal dispositivo, scaricare l’allegato (il pdf) ed usare un applicazione chiamata Adobe Reader per aprirlo. Quando il controllore le chiederà di mostrare il biglietto, le basterà aprire l’applicazione Adobe Reader, e troverà il biglietto tra i documenti aperti di recente. Ovviamente tutti i dati su di esso dovranno essere leggibili, specialmente il “QR Code” (il quadratino in nero sul documento che servirà al controllore per convalidare il biglietto). Se ha qualsiasi altro dubbio non esiti a contattarci! Cordiali Saluti

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.