App, queste sconosciute

Pubblicato il in da Anna Cittadini

Homepage Forum Il mondo delle App App, queste sconosciute

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #81264
      Anna Cittadini
      Partecipante

      Cari ragazzi vi leggo ormai da giorni e capisco tutto quello che spiegate nelle vostre risposte. Un bel ripasso per me! Grazie. Vorrei fare anch’io una domanda: sento sempre parlare di App, persino la mia banca ne offre uno, e il parrucchiere per gli appuntamenti. Io non ho capito che cosa sono e a che cosa servono. Forse l’argomento è troppo importante per risolvere il dubbio con una sola risposta, ma voi datemi le prime nozioni e quando avrò capito bene, andremo avanti. Grazie e non studiate troppo! AC

    • #81287

      Grazie per la domanda, le risponderemo al più presto.

    • #81577

      Salve Anna, il termine app è l’abbreviazione di applicazione. Queste applicazioni sono semplicemente come i
      programmi per il computer, ma al posto di essere per un computer sono fatti per un cellulare, esse si possono
      scaricare su tutti gli smartphone o tablet e servono a fare in modo che un cliente possa eseguire un
      operazione senza doversi recare sul sito di un azienda o dover chiamare un negozio, ma usando solamente il proprio cellulare.
      Prendiamo come esempio il suo parrucchiere e la sua banca.
      Nel caso del parrucchiere potrà prenotare un appuntamento senza dover chiamare, ma semplicemente usando l’app che dovrà scaricare sul suo smartphone.
      Mentre nel caso della banca al posto di recarsi sul sito internet o chiamare il servizio clienti potrà tenere
      sott’occhio i movimenti sul suo conto ed il suo saldo semplicemente usando l’applicazione della sua banca.
      All’inizio si dovrà abituare ad usarle, ma una volta capite renderanno tutto più semplice, comodo e veloce.
      Infatti, una volta installate sul cellulare, le potrà usare ovunque lei si trovi e quando vuole, senza esser
      vincolata agli orari di apertura di un negozio o banca.
      Per altre domande o chiarimenti non esiti a ricontattarci, noi saremo lieti di poterla aiutare!

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.