App per tradurre

Pubblicato il in da Chiaretta Baldi

Homepage Forum Il mondo delle App App per tradurre

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #84614
      Chiaretta Baldi
      Partecipante

      Ciao ragazzi, per le vacanze di Pasqua farò un viaggio in Spagna. Non conosco la lingua, ma penso di potermela cavare con l’inglese… Mi piacerebbe però, in qualche occasione, usare lo spagnolo (magari per ringraziare in hotel o per chiedere qualche informazione nei negozi). Mi consigliate qualche app che posso scaricare sul mio smarphone che serva da traduttore? Gratis o anche a pagamento, l’importante che sia valida e soprattutto veloce e semplice da usare. Grazie mille!

    • #84627

      Grazie per la domanda, le risponderemo al più presto.

    • #84796

      Salve, le app da scaricare per la traduzione sono molte, ma la più popolare ed efficiente rimane quella ufficiale di Google ( “Google traduttore” sullo store per scaricare l’app dal telefono). Le basta selezionare la lingua in cui digita e la lingua in cui vuole la traduzione e il gioco è fatto. Ma ricordi, la traduzione è quasi sempre alla lettera, ovvero non coglie modi di dire, quindi sarebbe meglio usarlo solo per tradurre poche parole o frasi semplici. Nel caso non le piaccia l’app può scaricarne di molteplici cercando “traduttore” e sbizzarrirsi nel provarne. Se non le è chiaro qualcosa non esiti a ricontattarci!

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.