Altre cinque parole utili grazie

Pubblicato il in da Giovanna Bianchi

Homepage Forum Dalla A alla Z le parole del web Altre cinque parole utili grazie

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #90902
      Giovanna Bianchi
      Partecipante

      Salve, ho letto con molta attenzione “Le cinque parole del web che devo conoscere anch’io e mi piacerebbe che me ne indicaste altre cinque, così da crescere nell’istruzione digitale. Grazie Giovanna

    • #90913
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Grazie per la domanda le risponderemo al più presto!

    • #90932
      Gabriele Resigotti
      Partecipante

      Cara Giovanna ecco altre 5 parole di livello superiore rispetto alle precedenti.
      1)Youtube è la piattaforma più diffusa al mondo sulla quale le persone condividono i video, si possono trovare tantissimi contenuti di ogni genere (Trailer di film, interviste, documentari…
      2)Login/Logout sono i due termini che si usano per identificare rispettivamente le operazioni di accesso e di uscita dal proprio account su vari siti. Molte volte il logout viene sottovalutato e non eseguito ma è molto importante quando si accede a un account da un dispositivo che non è il nostro o che non viene utilizzato solo da noi, al fine di proteggere dati sensibili come numeri di carte di credito, foto o file personali.
      3)Cookie vengono raccolti durante la navigazione e memorizzano le abitudini dell’utente, l’idea è quella di migliorare l’esperienza dell’utente fornendo contenuti a lui più graditi. I dati raccolti però vengono spediti a server che gli analizzano per diversi scopi (es Indagini di mercato).
      4)Machine-learing per spiegare questo concetto la invito a guardare questa pillola che è stata pubblicata sul sito quest’estate. https://www.grey-panthers.it/speciale/da-non-perdere/le-pillole-tv-di-gabriele/le-pillole-video-gabriele-cose-machine-learning/
      5)IoT acronimo di Internet of things in italiano internet delle cose. Questo termine si riferisce a tutto quello che riguarda oggetti controllabili da smartphone o da assistenti digitali, per capire meglio le faccio subito un’esempio. Iot ci da la possibilità di controllare le luci di casa, accedere a videocamere di videosorveglianza, controllare elettrodomestici tutto questo da smartphone. Ovviamente per fare tutto ciò è necessario avere un impianto apposito o elettrodomestici di nuova generazioni che supportino queste funzioni.
      Queste erano altre 5 parole con un livello più alto rispetto alle precedenti, se avesse altre curiosità ci contatti subito.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.