Quattro soluzioni diverse e flessibilità totale per un benessere personalizzato

Pubblicato il 19 Novembre 2020 in Technology Dispositivi Casa
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Gigaset smart sos+Phone: sistema di chiamata di emergenza per le persone che vivono sole

Il pulsante di allarme chiama automaticamente fino a 4 parenti per segnalare un’emergenza. Include un  telefono DECT della linea Senior ( che invia una chiamata di emergenza a un massimo di quattro numeri di telefono, precedentemente impostati. Il telefono passa automaticamente alla modalità Vivavoce, per consentire di comunicare con la persona che vive da sola, qualora non fosse in grado di raggiungere il telefono). Il pulsante di allarme può essere installato in un punto fisso della casa o può essere portato con sé.

In caso di caduta in casa, ad esempio, basta premere il pulsante di allarme per chiedere aiuto. Tramite una chiamata automatica dal cordless, Gigaset smart sos+Phone contatta immediatamente fino a quattro parenti che possono quindi parlare con il proprio caro, tramite vivavoce e risolvere rapidamente la situazione. Oltre alla chiamata di emergenza, il sistema avvisa i parenti con una notifica Push sullo smartphone. Sicurezza e affidabilità massime, dunque.

Gigaset Smart Motion per monitorare i movimenti in casa

In questo caso un sistema di sensori invia una notifica quando vengono rilevate piccole attività inusuali in casa. I sensori di movimento possono essere posizionati ovunque nelle stanze, appoggiati ai mobili oppure appesi al muro mentre il sensore universale va attaccato alla porta. Si possono gestire gli scenari di allarme con Gigaset Smartcare app.

Se non vengono rilevate attività in casa in un periodo di tempo preimpostato, ad esempio in caso di stato di incoscienza dell’anziano, o se non dovesse svegliarsi al mattino, il sistema invierà una notifica push ai parenti, che potranno intervenire in tempo.

Gigaset Smart Care per muoversi in totale sicurezza in tutta la casa

Il sistema si compone da sensori universali per finestre e porte, rilevatori di movimento, un pulsante SOS che funge da pulsante di allarme e può essere completato da un cordless Gigaset appositamente studiato per questa soluzione. I componenti di Gigaset Smart Care comunicano in modalità wireless con una stazione base. Il cloud valuta i dati, li inserisce in un contesto e li confronta con i parametri precedentemente impostati nel sistema. In buona sostanza il sistema Gigaset Smart Care controlla le irregolarità nella routine quotidiana dei familiari anziani che vivono da soli e fornisce informazioni affidabili tramite l’App Smart Care o suona un allarme avviando una telefonata.

I vari sensori su finestre, porte e stanze rilevano la presenza in casa o nella stanza, se le porte sono aperte o chiuse e se la casa è stata areata. È possibile registrare anche i periodi di riposo, come il pisolino pomeridiano o l’intervallo dell’ora in cui ci si alza al mattino.

Anche questo sistema completo di monitoraggio delle attività quotidiane invia una notifica se rileva un’anomalia nelle attività. I sensori di movimento possono essere posizionati ovunque nelle stanze, appoggiati ai mobili oppure appesi al muro, il sensore universale attaccato alla porta e il pulsante di allarme, portato con sé oppure fisso in casa. Anche in questo caso si possono gestire gli scenari di allarme con Gigaset Smartcare app.

Basilare per il funzionamento di Gigaset Smart Care è un collegamento ad Internet. Per il resto Gigaset Smart Care non ha bisogno di cavi; i sensori universali sono alimentati a batteria e vengono fissati in modo semplice a finestre e porte. I sensori, i sensori di movimento e il pulsante di allarme comunicano in modalità wireless con la stazione base, che è in costante dialogo con l’App Smart Care attraverso il cloud Gigaset.

Gigaset Smart Care + Phone, il massimo della sicurezza domestica

La soluzione più completa Gigaset Smart Care Plus include anche un telefono DECT Gigaset specificatamente studiato per le necessità del pubblico senior che, in caso di emergenza, stabilisce una connessione con uno dei quattro numeri di telefono definiti e passa automaticamente alla modalità vivavoce quando viene presa la chiamata. Ciò significa che in caso di bisogno di aiuto, ad esempio dopo una caduta, si può ancora comunicare con grande facilità.

Qui sono garantite prestazioni davvero esclusive: se i sensori, ad esempio, rilevano che la porta d’ingresso è stata aperta, ma non rilevano nessuna ulteriore attività per più di dieci minuti, il sistema suppone che la persona abbia lasciato il proprio appartamento. In questo caso, il sistema invierà un allarme per segnalare ai parenti che la persona ha lasciato la casa. Un secondo allarme verrà inviato quando il sistema rileverà che la persona è tornata a casa. Sicurezza e affidabilità, dunque, con il massimo comfort.

Riassumendo…

Centro di controllo permanente con l’APP

 

 

 

E’ possibile scaricare l’app sia da App Store sia da Google Play. Può essere usata per controllare tutti i sensori Smart Care.

 

A seconda del pacchetto scelto, l’app offre diversi tipi di personalizzazione:

• Definizione di un periodo di inattività di movimento nonostante la presenza della persona in casa.
• Definizione di un ciclo notturno e diurno, ad esempio impostando l’orario in cui la persona va a dormire e si alza.
• Salvataggio di parametri personali per le routine individuali, ad esempio l’orario dei pasti.
L’app mostra se la situazione è ok, in qualsiasi momento
• Quando si apre l’app, a seconda del pacchetto scelto, la panoramica mostra a colpo d’occhio se sono stati registrati allarmi o anomalie e se il parente anziano è a casa o è uscito.
• In caso di anomalia o di emergenza, l’app invia una notifica push sullo smartphone o una telefonata automatica di emergenza.
• Le routine possono essere adattate/modificate singolarmente, in base ai mutamenti di comportamento o esigenze della persona che vive da sola e, se necessario, possono essere completamente disattivate.

Sicurezza e tranquillità a un prezzo vantaggioso

I tre pacchetti Smart Motion, Smart Care e Smart Care+Phone funzionano collegandosi al cloud.
La tariffa mensile di assistenza Gigaset, è di soli € 6,95 al mese e può essere acquistata durante l’installazione dell’app oppure con il proprio account Gigaset sul sito. Il pacchetto Smart Sos+Phone non necessita di abbonamento.

La tariffa mensile consente di avere:

• Aggiornamenti software automatici per tutti i dispositivi
• Sicurezza dei dati raccolti e archiviati su un server cloud sicuro in Germania
• Notifiche automatiche di rilevazione delle attività
• Notifiche push automatiche in caso di emergenza

Gigaset Smart Care è acquistabile sul sito Gigaset a partire da € 129,99€ più il costo mensile di € 6,95 per il servizio cloud.

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